Back to top

Autore Topic: Info su Joomla...  (Letto 1918 volte)

Offline fabulas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info su Joomla...
« il: 27 Ago 2009, 00:37:14 »
Ciao a tutti, ho installato in un server locale Joomla, non l'ho mai usato e vorrei qualche chiarimento da qualche esperto...E' vero che con Joomla è possibile creare qualsiasi sito senza usare i linguaggi di programmazione come html e php?
Per esempio questo sito http://www.lacittadelsole.com/ è possibile farlo con Joomla sistemandolo ovviamente visto che il contenuto del frame di sinistra non è tutto visibile?...visto che non ho mai usato Joomla non ho idea di cosa si possa fare e di cosa no...fatemi sapere...Grazie  ;)
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 00:49:55 da fabulas »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Info su Joomla...
« Risposta #1 il: 27 Ago 2009, 09:29:39 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Esatto, joomla è pensto per chi non ha conoscenze informatiche, anzi, meglio non essere "condizionati" da conoscenze informatiche precedenti, apprenderai prima e meglio!
 ;)

Certamente si, anche meglio di quel sito, joomla permette di cambiare "vestito" al sito molto rapidamente e in modo perfetto..

Per iniziare prova un servizio gratuito come altervista  così salterai a piè pari molti problemi inerenti i siti in "locale"
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabulas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2009, 12:08:50 »
Se ho capito bene con Joomla servono i template che sarebbero, correggimi se sbaglio, la veste grafica e il layout del sito...ci sono anche i plugins ma non so a cosa servono....per questo sito http://www.lacittadelsole.com/ quale template e plugins mi consiglieresti usare? (magari mantenendo se possibile la stessa struttura grafica + o -... Cmq già ho installato Joomla su altervista... Grazie!
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 16:56:10 da fabulas »

Offline fabulas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2009, 20:53:19 »
Qualcuno cortesemente può aiutarmi? Grazie...

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2009, 21:25:25 »
ciao,
per i template puoi cercare in rete (anche nella
sezione di questo sito) e  cercare quello che preferisci...

per i plugins dipende da quali funzioni ti servono...

nel sito da te indicato non ho visto particolari funzioni al di fuori di quelli standard di joomla..

i plugins comunque sono solo uno dei metodi per potenziare joomla ci sono anche i moduli e i componenti.

ne puoi trovare diversi qui
http://extensions.joomla.org/

naturalmente ti consiglio di visitare le sezioni guide per capire le basi principali di joomla e dei suoi elementi essenziali
E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline fabulas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2009, 23:10:37 »
La scelta del template come va fatta? cioè se io voglio un template che abbia +o- la stessa struttura del sito che ho indicato prima devo trovarlo cosi oppure se è diverso si può modificare? xchè ho visto che con quella struttura non c'è nulla...almeno io non ho trovato niente.
Un template che abbia il menu in alto come questo sito http://www.lacittadelsole.com/ non riesco a trovarlo....
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 23:16:19 da fabulas »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2009, 23:24:48 »
Ciao fabulas,
se vuoi un template come quello è meglio che ne trovi uno più simile possibile e poi lo metti a posto secondo le tue necessità.
Se ne hai le capacità puoi anche creartelo da zero ma ti ripeto, devi avere una bella infarinatura di html, css e php.

Ciao!
« Ultima modifica: 27 Ago 2009, 23:26:39 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline fabulas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2009, 23:28:37 »
Tu visto che sei esperto cortesemente sapresti trovarmi un template con il menu in alto a tendina al passaggio del mouse e magari che abbia
l'immagine del sole? Grazie mille...io ho cercato tra i template che ci sono nel sito di joomla ma non ho trovato nulla...
« Ultima modifica: 28 Ago 2009, 16:11:42 da fabulas »

Web Design Bolzano Kreatif