Back to top

Autore Topic: gestione db utenti/clienti  (Letto 2334 volte)

Offline tempestaluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione db utenti/clienti
« il: 27 Ago 2009, 15:38:22 »
salve a tutti vorrei realizzare un data base clienti con la possibilità di stamapre un preventivo spesa e di spedirlo poi tramite mail e fare una stampa del medesimo come posso fare? c'è qualcuno che mi possa aiutare che abbia qualche idea?

non devo realizzare nessuna newsletter ma solo un data base di tutti i clienti con nome cognome indirizzo telefono....

grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:gestione db utenti/clienti
« Risposta #1 il: 27 Ago 2009, 20:26:53 »
Ciao.
Da quello che intuisco questo database lo utilizzeresti soltanto tu giusto? Di sistemi per creare una anagrafica clienti ce ne sono vari la prima cosa che mi viene in mente è il componente chronoform che permette di creare form di inserimento dati personalizzati. La cosa che non capisco e quindi ti chiedo più informazioni è la fase succesiva relativa alla gestione dei preventivi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline thecharli3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione db utenti/clienti
« Risposta #2 il: 12 Set 2009, 15:38:59 »
a proposito di chronoform .... ho creato un form ma quando mi crea la tabella non mi inserisce i campi da me creati ( anche usando il wizard) ... inoltre gli indirizzi di mail risultano disabilitati ....

dove sbaglio ?????

grazie

Web Design Bolzano Kreatif