Back to top

Autore Topic: COnfiguration PHP Vuoto...  (Letto 2061 volte)

Offline SpartanDesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
COnfiguration PHP Vuoto...
« il: 29 Ago 2009, 21:00:53 »
oggi ho provato ad aprire il mio sito... ma nn mi faceva entrare nemmeno nel pannello di amministrazione... con filezilla... ho cercato un po e ho trovato il file CONFIGURATION.PHP vuoto... è una cosa normale o dovrebbe esserci qualcosa dentro?
Sono disponibile per lavori di Grafico, Assistenza tecnica remota, e programmer HTML e PHP.... per ulteriori informazini cliccate sul mio sito

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:COnfiguration PHP Vuoto...
« Risposta #1 il: 29 Ago 2009, 22:53:43 »
Ciao SpartanDesign ,
il file configuration.php non deve essere vuoto.
Deve contenere le variabili per dialogare con il database ed altre funzioni ndispensabili per il funzionamento di un sito joomla!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline SpartanDesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2009, 00:35:35 »
ok, grazie... ma come lo riempo adesso??
Sono disponibile per lavori di Grafico, Assistenza tecnica remota, e programmer HTML e PHP.... per ulteriori informazini cliccate sul mio sito

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2009, 02:21:11 »
Ciao.
Nella root del sito dovrebbe esserci un file di nome configuration.php-dist rinominalo in configuration.php e poi devi modificare le seguenti variabili:

Codice: [Seleziona]
var $host = 'nome_server_mysql';
var $user = 'utente_mysql';
var $password = 'password_database';
var $db = 'nome_database';
var $tmp_path = 'path_assoluto/tmp';
var $log_path = 'path_assoluto/logs';

Tutti i dati ti dovrebbero essere stati comunicati dal tuo fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline SpartanDesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2009, 12:28:33 »
Se puoi spiegami meglio cosa devo inserire....!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2009, 13:38:03 »
ok ci provo: le prime 4 righe riguardano i dati di accesso al database su cui si appoggia joomla. questi dati li devi inserire tra gli apici ma io non li posso sapere visto che te li deve dire il tuo fornitore di spazio web.

le ultime due righe invece riguardano il percorso assoluto dove si trovano sul server le cartelle tmp e logs tra gli apici devi inserire questo percorso che in genere lo dovrebbe comunicare sempre il fornitore di hosting. in ogni caso il path te lo puoi anche ricavare da solo con questa procedura:
con un editor di testo crei un file che chiami path.php ed all'interno inserisci questa istruzione:

Codice: [Seleziona]
<?php
$p 
getcwd();
echo 
$p;
?>

lo salvi e lo carichi nella root del sito e poi lo richiami attraverso il browser che usi quello che vedrai scritto a video è il tuo path assoluto.
spero di essermi spiegato meglio  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif