Back to top

Autore Topic: problema con ozio gallery2 ed explorer  (Letto 2866 volte)

Offline dinoboselli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con ozio gallery2 ed explorer
« il: 30 Ago 2009, 17:20:38 »
Salve.
Non so più proprio cosa devo fare.
Qualcuno potrebbe dirmi il perchè questo componente che è stupendo da usare, non funziona con ie? non c'entra nulla che sia explorer 6/7/8... non funziona proprio... non è un errore mio perchè se io apro la pagina di esempio di ozio nessuna skin che usa flash funziona. non è possibile... le ho provate tutte. ho cambiato anche il file languages come diceva shark996, ma non cambia nulla e sono in molti ad avere lo stesso problema... gentilmente, potreste dirmi se è solo il mio di explorer che non funziona??? ho aggiornato tutto, ozio, ie, joomla, tutto all'ultima versione. non cambia niente.  se fosse per me tutti dovrebbero usare solo mozilla, ma purtroppo il 90% degli utenti usa ie. non è possibile che un componente crei dei conflitti proprio con ie... ho provato decine di pc e con ie non ha mai funzionato... potreste aiutarmi???
deve esserci qualcosa...

vamba

• Visitatore
Re:problema con ozio gallery2 ed explorer
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 12:43:02 »
alla faccia del catastrofico :-)

Citazione
non è un errore mio perchè se io apro la pagina di esempio di ozio
..spetta che verifichamo se gentilmente ci fornisci di un link ... altrimenti non è umanamente possibile definire di chi sia realmente la colpa se.. tua, della gcomponente, di qualche problema impostazioni server, di problemi template, di estensioni non caricate tipo lettori flash ecc.. ecc. ecc..

Citazione
...ma non cambia nulla e sono in molti ad avere lo stesso problema
non mi pare di aver visto poi molte segnalazioni comunque anche una sola segnalazione di errore o malfunzionamento è importante.

Citazione
, ma purtroppo il 90% degli utenti usa ie
non credo proprio che sia quella percentuale comunque post un link al sito che verifichiamo dato che almeno nei nostri explorer non ha dato alcun problema.

Offline dinoboselli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009, 14:53:31 »
ciao VMB,

grazie per la risposta.
il link del sito è :www.ph09.it/gallery

adesso è impostato con la skin imagin

scusami, forse non mi sono spiegato bene... il mio problema è il solito problema del "you must to upload the last version of flash and activate the java script"... insomma il solito problema che hanno molti che viene detto di aggiornare l'ultima versione di flash... che ovviamente non è quello il problema... il problema è explorer... lo fa solo con explorer, se chiedete che browser usano gli utenti che hanno il problema con flash sicuramente usano explorer.. con mozilla i problemi non ci sono... non solo.. ho notato che aggiornando ad explorer 8 le cose peggiorano pure... ripeto forse è solo il mio caso... spero!  intanto grazie spero possiate aiutarmi...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2009, 15:36:49 »
Ciao dinoboselli,
ho verificato e dal mio pc che ha winxp e IE8 quella pagina del tuo sito mi da nella parte centrale (mainbody) il messaggio "You need JavaScript activated and at least flash player 9 installed", mentre dal pc con linux e firefox vedo correttamente la galleria imagin.

Quello che puoi provare a fare è disattivare la galleria realizzata con ozio gallery nella parte top del sito e lasciare solo quella con la ozio gallery2 nel mainbody, così per capire se le due gallerie assieme mandano in crisi IE.

Poi ti chiedo cortesemente di indicarmi con estrema precisione quali sono le pagine delle skin che non riesci a visualizzare sul sito della demo con IE. Io ho fatto un giro con IE8 e visualizzo correttamente le gallerie realizzate in flash all'interno del sito oziogallery.joomla.it

Offline dinoboselli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2009, 16:07:38 »
Ciao, grazie.

Con explorer io non vedo nulla, nessun esempio. sopratutto con ie8, quello invece a cui sto facendo questo sito invece mi dice che dal suo explorer riesce a vedere gli esempi, riesce a vedere la piccola galleria sopra, ma non la gallery vera e propria... dal mio explorer non vedo nemmeno quella piccola sopra.

la mia ragazza in ufficio usa ie7 e non vede la gallery,,,, adesso disattivo il modulo della galleria sopra per vedere cosa succede. intanto grazie.

Offline dinoboselli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2009, 16:10:38 »
fatto. ho tolto la galleria sopra... non cambia nulla... controlla anche tu dal tuo ie, ma credo sia uguale...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2009, 16:42:44 »
ok, io ora vedo correttamente la skin Imagin senza l'altra animazione flash nella parte top da IE8.
Prova anche a pulire completamente la cache di IE

Offline dinoboselli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2009, 17:22:17 »
a me non funziona. ho riprovato anche con altri pc... ma poi scusami, io ad esempio dal mio pc con explorer non vedo nemmeno gli esempi di ozio...

Web Design Bolzano Kreatif