Back to top

Autore Topic: Attachments - Recensione  (Letto 58416 volte)

Offline girate

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
adsmanager
« Risposta #20 il: 02 Set 2009, 00:35:48 »
Buonasera a tutti ho un problema con adsmanager dovrei modificare il menu dove ci sono le scritte vendo, cerco dovrei aggiungere affittasi e regalo come posso fare grazie

Offline vitofan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attachments - Recensione
« Risposta #21 il: 04 Set 2009, 16:13:11 »
Salve,
ho installato Attachments 1.3.4 in locale e funziona tutto bene. (php versione 5.2.8). Il sito in locale è identico a quello in remoto.

Ho installato Attachments 1.3.4 in remoto (php versione 5.2.8)
Ho attivato i tre plugin.

Ho configurato i parametri così:
chi può visualizzare: chiunque
chi può aggiungere: autore articolo
allega allegati automaticamente:sì

negli articoli il pulsante allega funziona, infatti vedo nella cartella Attachments i files caricati.

MA IN ANTEPRIMA DEL SITO NON VEDO LA CASELLA CON IL FILE ALLEGATO.....
IN GESTIONE FILE ALLEGATI (menu componenti --> allegati agli articoli) NON APPAIONO I FILES CHE CI SONO NELLA CARTELLA ATTACHMENTS

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Set 2009, 16:32:40 »
Segnalo che vitofan ha poi risolto aggiornando la sua versione di joomla 1.5.12 alla 1.5.14  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Nicola85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Set 2009, 10:50:58 »
salve,

ho lo stesso problema di vitofan.
Apro un articolo, seguo la procedura per allegare un pdf, clicco carica ma nell'articolo non compare nulla.
Eppure nella lista elenco allegati il file pdf compare ed è pubblicato.

Ho anche aggiornato joomla alla versione 1.5.14 ma non ho ottenuto risultati.

Carneade

grazie!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Set 2009, 14:57:12 »
salve,

ho lo stesso problema di vitofan.
Apro un articolo, seguo la procedura per allegare un pdf, clicco carica ma nell'articolo non compare nulla.
Eppure nella lista elenco allegati il file pdf compare ed è pubblicato.

Ho anche aggiornato joomla alla versione 1.5.14 ma non ho ottenuto risultati.

Carneade

grazie!
Nell'articolo in back-end non compare nulla ma il file allegato si vede solo in front-end. Hai controllato nelle preferenze se hai settato perchè il file sia visibile a chiunque?
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 15:08:53 da tonicopi »

Offline Nicola85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Set 2009, 15:01:26 »
stavo giusto scrivendo che non mi ero accorto di quell'opzione  ::)

ora tutto funziona!

grazi 1k!

Offline vilmaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Set 2009, 16:15:47 »
ho provato una vecchia versione della componente (che ritengo davvero molto utile) che funzionava a meraviglia
ora ho installato, penso, una nuova versione, ma dopo aver attivato i  plugins, allegato i files agli articoli (si vedono in backend)la tabella degli allegati non compare nell'articolo del sito ...
sbaglio i parametri o ho dimenticato qulacosa

Offline vilmaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 Set 2009, 16:18:53 »
non avevo visto i post che proponevano il mio stesso problema, ma questo persiste, nonostante tutto sia settato regolarmente...

Offline vilmaba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Set 2009, 16:21:42 »
risolto

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 Set 2009, 16:26:24 »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 16 Set 2009, 12:41:17 »
@Roberto
Citazione
Se invece creo un nuovo articolo e prima di salvarlo clicco sul pulsante "Aggiungi Allegato" come risposta ho il seguente messaggio di errore "Warning undefined";
E' normale una cosa del genere oppure no?
No non è normale e da me non succede. Ma secondo Marco sembrerebbe soltanto un avviso ma l'allegato si aggiunge lo stesso all'articolo  :)

Ciao Tonicopi,
mi inserisco nella discussione per informarti che ho provato il componente da tempo su varie applicazioni e varie macchine ed ha sempre funzionato benissimo.
Bravo !

Il problema indicato da Roberto sul messaggio "Warning undefined" pero' è vero.
Quando lancia questo messaggio non e' possibile inserire nulla perche' non viene proprio visualizzata il menu' di selezione dell'allegato.
Insomma e' come creare una mail e non poter attaccare nulla; se invece l'ho mandata, allora posso modificarla (e poi rimandarla) aggiungendo un attach.

Se riuscissi a risolvere anche questo problema...

Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Set 2009, 14:16:35 »
Ciao MarcoJ e grazie dei complimenti!  :D
Mi par di aver capito, e lo preciserò nell'articolo, che gli allegati si possono aggiungere soltanto dopo che si è salvato l'articolo (non occorre chiuderlo con SALVA, si può fare anche con APPLICA). La cosa non richiede grande sforzo ed è comune anche ad altre componenti che necessitano di avere l'articolo già salvato nel database prima di poterci operare...  ;) Basta saperlo, appunto...  ;D

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 Set 2009, 15:06:15 »
Ciao Tonicopi,

il pulsante di "Applica" lo puoi utilizzare solo se lavori da backend.
Nel mio caso per esempio gli articoli vengono introdotti direttamente da frontend da utenti registrati ed utilizzando come editor JCE (dove non esiste -salvo mio errore- un tasto di "salva-e-continua").

Peraltro nel mio caso gli articoli sono fatti da utenti con permessi di livello "Autore" e quindi questi non sono pubblicati subito, ma vanno alla redazione per la definitiva pubblicazione.
Lo stesso per gli allegati (ho infatti configurato Attachments in modo tale che la pubblicazione non sia automatica).

Quindi nel mio caso, dove tutte le informazioni devono essere filtrate da una redazione, ecco cosa accade:
  • l'autore scrive un articolo, ma senza poter mettere gli allegati;
  • questo deve essere visionato dalla redazione che lo pubblica;
  • l'autore deve riaccedere al proprio articolo (che ora finalmente vede) e inserire gli allegati;
  • questi vanno alla redazione che li approva e li pubblica;
  • finalmente l'autore vede il suo articolo con tutti gli allegati.

Un po' complicato, vero?

Bello sarebbe (molto facile e comodo a dirsi da parte mia) questo comportamento:
  • quando si inserisce un articolo e' sempre possibile inserire anche un allegato, anche da frontend;
  • se l'articolo deve passare dalla redazione (permesso autore), anche il relativo allegato deve essere approvato dalla redazione (indipendentemente dal fatto che Attachements sia configurato come "allegati pubblicati automaticamente: Si";
  • se l'articolo non deve passare dalla redazione (perchè pubblicatodirettamente), per il relativo allegato si deve verificare "allegati pubblicati automaticamente" per decidere se farlo vedere subito o dopo.

Evidentemente la mia applicazione e' un po' particolare (e ti pareva!) e magari questa cosa non e' di interesse generale.

Comunque grazie e buon lavoro. :)

È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 Set 2009, 15:38:44 »
Sei stato molto preciso MarcoJ e adesso ho capito bene quello che ti servirebbe. In effetti nel tuo caso la procedura è un pochino macchinosa. Non risolvi con altre componenti?

Se conosci l'inglese a un livello sufficiente per proporre la cosa all'autore di attachements puoi farlo qui, e magari è anche già presente:  ;D
http://joomlacode.org/gf/project/attachments/tracker/?action=TrackerItemBrowse&tracker_id=6475

Il progetto è molto giovane ed attivo e sarà di sicuro integrato nelle prossime versioni. :)

Se ti può consolare adottiamo la tua stessa identica procedura anche nella nostra sezione di articoli della community, anche senza usare attachments:

- un utente annuncia nel forum di voler scrivere un articolo;
- viene autorizzato e gli vengomno inviatev le credenziali diventando così autore;
- scrive un post nel forum annunciando il suo articolo;
- scrive l'articolo, lo salva e non lo vede più;
- gli amministratori lo visionano e lo pubblicano:
- a questo punto l'autore vede di nuovo l'articolo  e lo completa/corregge e salva;
- gli amministratori lo pubblicano stavolta in maniera definitiva e visibile a tutti e lo linkano anche al post con cui l'autore annunciava il suo articolo;
- sempre gli admin mettono un link all'articolo anche nel post del forum che lo annunciava;
- nel frattempo qualcuno ha chiesto notizie dell'articolo nel forum che lo annunciava visto che non c'era il link all'articolo...  ;D

Visto che la faccenda è piuttosto complicata anche da noi, attachments o no?  ;)
« Ultima modifica: 16 Set 2009, 15:40:21 da tonicopi »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 Set 2009, 15:51:45 »
Come si dice "mal comune mezzo gaudio" !
Cerchero' di segnalare all'autore di Attachements il problema.
Ciao

Offline carlo0159

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attachments - Allegato non visibili in anteprima
« Risposta #35 il: 16 Set 2009, 16:05:55 »
Riesco a caricare regolarmente ogni tipo di allegati in un nuovo articolo, ma sia in anteprima sia dopo averlo salvato, la lista degli allegati non compare. Chiedo aiuto
Carlo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Attachments - Allegato non visibili in anteprima
« Risposta #36 il: 16 Set 2009, 16:15:24 »
Riesco a caricare regolarmente ogni tipo di allegati in un nuovo articolo, ma sia in anteprima sia dopo averlo salvato, la lista degli allegati non compare. Chiedo aiuto
Carlo
Se riesci a vedere gli allegati nel frontend è tutto ok. Nel backend dell'articolo è normale che non compaiano. Li puoi vedere e modificare nel pannello di attachments  ;)

Offline carlo0159

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Set 2009, 16:29:06 »
No, non riesco a vedere la lista degli allegati del front end, nonostante siano regolarmente visibili e associati all'articolo del back end. Quindi gli utenti che leggono l'articolo non li possono vedere/scaricare. Mi sono spiegato?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 Set 2009, 16:36:24 »
No, non riesco a vedere la lista degli allegati del front end, nonostante siano regolarmente visibili e associati all'articolo del back end. Quindi gli utenti che leggono l'articolo non li possono vedere/scaricare. Mi sono spiegato?
Si certo. Ma sei sicuro di aver configurato bene la componente? Se vuoi rendere visibili a tutti gli allegati devi settare su chiunque la prima voce delle preferenze  ;)

Offline DarK_MooN

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 17 Set 2009, 20:04:22 »
Davvero un bel plug-in, ma se io volessi permettere agli utenti di allegare un solo tipo di file?
A me servirebbe che gli utenti siano in grado di caricare solo PDF, ho provato a modificare il file file_types.php in questo modo:
Codice: [Seleziona]
function _init()
    {
        global $attachments_icon_from_file_extension;
        global $attachments_icon_from_mime_type;
        //Versione Modificata per l'upload del pdf
        $attachments_icon_from_file_extension = array(
              'pdf' => 'pdf.gif'
              );

$attachments_icon_from_mime_type = array(
              'application/pdf' => 'pdf.gif'
               );
    }
Ma credo che questa funzione sia unicamente per le icone.
Sapete quale file posso modificare?

Web Design Bolzano Kreatif