Back to top

Autore Topic: Attachments - Recensione  (Letto 57978 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Attachments - Recensione
« Risposta #60 il: 24 Ott 2009, 00:52:51 »
Allora devi nominare tu il file come credi e quindi anche nomefile.pdf - (45 kb.) 
Poi devi settare le preferenze della componente in modo tale che appaia solo il nome degli allegati.
Quindi giocando con le regole del foglio di stile farai scomparire la tabella.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ino_punto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 26 Ott 2009, 13:41:12 »
Ottimo componente! Grazie tonicopi.
Per quanto riguarda il fatto che si possono rendere visibili i file a tutti o soltanto agli utenti registrati, io ho risolto così: i file dedicati agli utenti registrati li ho messi in upload con "Attachments"; gli altri li ho inseriti caricandoli senza usare "Attachments".
Per farlo ho seguito questa procedura (che altro non è che la creazione di un link al file su una icona):

• Creare l'articolo
  • inserire, nell'articolo, l'immagine dell'icona del file (un pdf.gif o un word.gif)
  • io ho scelto di inserire le icone nella cartella “images/stories/icons/”
  • una volta creata l'icona, selezionarla dall'interno del form di digitazione dell'articolo, e cliccare sul tasto “Inserisci/modifica collegamento”
  • inserire il percorso al file che vogliamo mettere in upload, ad esempio “images/documents/mio_file.doc” (il file andrebbe precedentemente inserito attraverso il pannello di amministratore di Joomla!, nel percorso “Sito--> Gestione media”)
  • Provare a fare un'anteprima dell'articolo: a questo punto, cliccando sull'icona messa in upload, verrà aperto il file che abbiamo inserito come “collegamento cliccabile dall'icona”

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 08 Nov 2009, 10:59:37 »
Trovo che sia davvero un estensione ottima! Finalmente allegare gli articoli con tutta facilità senza passare via ftp.

VOlevo chiederti però il perche allego un file e lo "indirizzo" ad un determinato articolo ma quando apro l articolo non vedo nessun allegato, non vedo proprio il modulo degli allegati come se nn ho instllato nulla.

Ho seguito i passi del redame per installare tutti i file  :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 08 Nov 2009, 11:26:19 »
Trovo che sia davvero un estensione ottima! Finalmente allegare gli articoli con tutta facilità senza passare via ftp.

VOlevo chiederti però il perche allego un file e lo "indirizzo" ad un determinato articolo ma quando apro l articolo non vedo nessun allegato, non vedo proprio il modulo degli allegati come se nn ho instllato nulla.

Ho seguito i passi del redame per installare tutti i file  :)
Dici in backend? E' giusto così. Gli allegati si vedono solo da frontend o nel pannello di controllo di attachment  ;)

Offline Axl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 16 Nov 2009, 15:03:01 »
Ciao a tutti... l'estensione è fantastica e molto comoda ma la mia sarà una richiesta ostica... però sapete quando uno vede qualcosa che funziona vuole sempre di più....  ;D
Poiché vorrei risparmiare spazio sull'hosting principale, in quanto carico una marea di volantini in pdf, ci sarebbe la possibilità di caricare i file su un altro server???
Magari cambiando qualcosa nel codice di attachments si possono caricare via ftp i file su un altro spazio ma bisognerebbe modificare la parte dell'upload con user e password dell'altro server e l'indirizzo della parte download...

Per le risposte vi ringrazio in anticipo... anche se penso che è molto complessa come soluzione.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 16 Nov 2009, 17:31:53 »
Ciao Axl e benvenuto nel forum :)
Io ci metterei troppo tempo e d energie per fare una personalizzazione del genere. Ma perhcè non usi un'altra componente per download che ti consenta di caricare i file anche altrove? Remository dovrebbe farlo ;)

Offline Axl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 17 Nov 2009, 16:05:34 »
Grazie 1000 Tonicopi...
Se remository ha questa funzionalità lo provo subito...

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 20 Nov 2009, 13:28:58 »
Ciao, grazie per la recensione che mi ha permesso di conoscere questa componente che mi è molto utile. L'ho installata e funziona correttamente, solo che il file che allego è troppo distante dal termine dell'articolo, tra l'ultimo rigo e il file allegato ci sono diversi centimetri di vuoto. Come faccio per avvicinarlo? Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 20 Nov 2009, 14:10:55 »
Ciao klyde, probabilmente è solo questione di ridimensionare un valore di height di qualche elemento della pagina. Se non conosci questi strumenti te li consiglio vivamente:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
Ti cambieranno la vita!  ;)
Se non ci riesci da solo posta un link al sito  :)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 20 Nov 2009, 14:50:35 »
Ciao, grazie per l'indicazione, firebug lo conoscevo, ma nonostante tutto non riesco ad indivuduare il problema, se puoi darmi una mano il link è http://www.cellularihitech.it/Nokia/Software/GDesk-cambia-Look-al-tuo-Smartphone.html

Grazie

Offline andreaz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 08 Gen 2010, 18:51:02 »
Ciao a tutti, ho installato sembrerebbe correttamente tutti i pacchetti indicati nell'articolo che allego
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3774-attachments-allegati-negli-articoli.html
Quando provo a fare l'upload di un file mi si presenta il seguente messaggio di errore:
500 - Si è verificato un errore. 
ERRORE: ID dell'articolo non valido! ()
L'articolo è già esistente e pubblicato.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Andrea

Offline secteur150

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 12 Feb 2010, 12:20:29 »
Ciao a tutti,
il componente funziona perfettamente. Anche io ho il problema del dover salvare l'articolo prima di allegare i file(leggendo sul forum del componente ho scoperto che dipende dall'assegnazione dell'id all'articolo stesso e che stanno cercando un sistema per aggiungere questa funzione).
Da back-end diciamo che il problema non sussiste dato che si può usare il tasto applica. Quindi mi chiedevo ,dato che mi servirebbe il componente soprattutto da front-end, se cèra la possibilità di aggiungere il pulsante "Applica" anche li. Non so se esiste un componente o se cè la possibilità di modificare il codice per fare questo lavoro.

Grazie per l'aiuto
Giacomo
« Ultima modifica: 12 Feb 2010, 18:52:02 da secteur150 »

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 05 Mag 2010, 11:58:07 »
Citazione
PHP : 4.4.9;
Per un funzionamento corretto di Joomla! si deve utilizzare php 5  :)

Ciao, scusa il disturbo. Ti contatto per chiederti una informazione sul componente Attachments. Io vorrei che l'allegato che io inserisco in un articolo comparisse prima del pulsante Leggi Tutto (quando questo pulsante è presente). Mi potresti dire quali file devo modificare...o magari come fare? Grazie 

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 05 Mag 2010, 12:15:21 »
Nessun disturbo, sto qua apposta per risponder...  ;D
Ma come puoi vedere qui:
http://www.joomlacsszengarden.com/demo/
è esattamente come vorresti e gli allegati a un articolo compaiono prima del pulsante leggi tutto.
Se da te non si comporta così dipende dal tuo template. Prova con uno dei template di default...  ;)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 05 Mag 2010, 12:24:39 »
Nessun disturbo, sto qua apposta per risponder...  ;D
Ma come puoi vedere qui:
http://www.joomlacsszengarden.com/demo/
è esattamente come vorresti e gli allegati a un articolo compaiono prima del pulsante leggi tutto.
Se da te non si comporta così dipende dal tuo template. Prova con uno dei template di default...  ;)

opppssss...scuami volevo dire il contrario!!! vorrei ke il pulsante leggi tutto fosse PRIMA dell'allegato...

scusami ancora...

che mi puoi dire?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 05 Mag 2010, 12:49:41 »
Che trovo sbagliato che appaia qualcosa dopo il leggi tutto.
Cmq puoi fare l'override del file default_item.php come ne discutiamo qui per far apparire le hits:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3834-mostrare-le-visite-negli-articoli.html  ;)

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 05 Mag 2010, 12:54:47 »
Che trovo sbagliato che appaia qualcosa dopo il leggi tutto.
Cmq puoi fare l'override del file default_item.php come ne discutiamo qui per far apparire le hits:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3834-mostrare-le-visite-negli-articoli.html  ;)

Anche io lo penso...ma nel sito che ho fatto mi hanno chiesto questa possibilità...
ok ora vedo l'articolo che mi hai consigliato...

grazie per l'attenzione  ;)

Offline chip88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 29 Gen 2011, 12:48:12 »
Salve a tutti, ottimo componente, ma, è possibile visualizzare tutti gli allegati? o ancora meglio creare delle categorie per poi visualizzare gli allegati della categoria tutti insieme?

Creando una nuova voce di menu per impostare il tipo di voce come "attachements" è disabilitato... non c'è nessun altro modo? magari anche con un modulo... e poi visualizzarlo in un articolo tramite il loadposition?

grazie,
Davide

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 29 Gen 2011, 14:21:39 »
Perchè vuoi a tutti i costi usare una estensione pensata e creata per allegare files agli articoli come gestore di download, per il quale esistono tante altre estensioni più adatte?
Rokdownloads, remository, k2, ecc.  ;)

Offline chip88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 31 Gen 2011, 23:08:39 »
Perchè lo utilizzavo già prima che il cliente mi chiedesse questa possibilità e comunque ho bisogno anche che gli allegati apparissero come allegati agli articoli...
In ogni caso grazie

Web Design Bolzano Kreatif