Back to top

Autore Topic: menu orizzontale, come configurarlo?  (Letto 2430 volte)

Offline okorop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu orizzontale, come configurarlo?
« il: 31 Ago 2009, 01:21:50 »
Salve a tutti sono nuovo qui e vi ringrazio subito dell'aiuto. VOlevo chiedervi una cosa: come si fa a far restare permanenti i menu anche quando si visualizzano degli articoli? E poi come si fa a creare un menu orizzontale con piu voci?
ecco qui il link al mio sito http://oclub.netau.net/home/
Inoltre volevo installare questo plug in highslide ma sia tramite ftp sia con il software del sito non riesco a installarlo....
« Ultima modifica: 31 Ago 2009, 16:14:33 da okorop »

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come fare?
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 01:31:35 »
Allora vediamo di rispondere in ordine:

Cosa intendi per permanenti??
1) Quando configuri in gestione moduli in basso a sinistra troverai una voce "Assegnazione menu" li puoi scegliere le pagine dove deve apparire il menu.

2) Il menu orizontale fondamentalmente deriva dal template, se nel tuo non c'è ci sono molti moduli istallabili che funzionano egregiamente prova a dare un occhiata qui http://www.menu4joomla.com/

Offline okorop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009, 01:37:20 »
Allora vediamo di rispondere in ordine:

Cosa intendi per permanenti??
1) Quando configuri in gestione moduli in basso a sinistra troverai una voce "Assegnazione menu" li puoi scegliere le pagine dove deve apparire il menu.

2) Il menu orizontale fondamentalmente deriva dal template, se nel tuo non c'è ci sono molti moduli istallabili che funzionano egregiamente prova a dare un occhiata qui http://www.menu4joomla.com/
Ti ringrazio della risposta, la prima cosa l'ho risolta, adesso tento ti risolvere la seconda; per quanto riguarda l'installazione del plug in?
« Ultima modifica: 31 Ago 2009, 01:38:56 da okorop »

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2009, 01:38:39 »
Per quanto riguarda la terza highslide non sò credo sia una photogallery?? Che errore ti dà in istallazione??

Offline okorop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2009, 01:40:16 »
Per quanto riguarda la terza highslide non sò credo sia una photogallery?? Che errore ti dà in istallazione??
si highslide è un photogallery, in fase di installazione non mi trova la cartella del file, ho provato anche l'installazione automatica dopo la manuale e non funziona....che file devo caricare?
per quanto riguarda il menu orizzontale dove trovo gli stili? poi come mai mi viualizza tutte le cose e non solo quelle che seleziono?
comunque grazie della risposta se riesci a risolvere sto altro problema ti ringrazio molto sono alle prime armi e non so bene come muovermi :)
« Ultima modifica: 31 Ago 2009, 01:51:57 da okorop »

Offline okorop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2009, 12:29:11 »
up

Offline okorop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2009, 13:15:00 »
adesso ho capito perchè non funziona l'installazione dei plug in: sono andato in aiuto info di sistema e in permessi e cartelle è tutto su non scrivibile, la versione è Joomla! 1.5.14 Stable su Linux. Per favore aiutatemi.....

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2009, 15:42:04 »
...Sei incappato in una delle tante limitazioni di quell'hosting, in questo caso un solo consiglio .... cambialo  ;)

Offline okorop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ago 2009, 16:13:25 »
...Sei incappato in una delle tante limitazioni di quell'hosting, in questo caso un solo consiglio .... cambialo  ;)
adesso funziona per fortuna ho messo tutto su scrivibile e va, ma una cosa con tutto su scrivibile ogni utente che si collega puo' modificare le cartelle oppure no?
altra domanda: come faccio a far andare il menu orizzontale? mi compare sempre tutto attaccato....help
« Ultima modifica: 31 Ago 2009, 16:20:58 da okorop »

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Set 2009, 13:02:20 »
adesso funziona per fortuna ho messo tutto su scrivibile e va, ma una cosa con tutto su scrivibile ogni utente che si collega puo' modificare le cartelle oppure no?
altra domanda: come faccio a far andare il menu orizzontale? mi compare sempre tutto attaccato....help

Una volta istallato il modulo devi risettare i permessi in non scrivibile.
Per il menu non ho capito cosa intendi con "tutto attaccato" magari linka la pagina, secondo me devi mettere mano al css per la spaziatura.

Web Design Bolzano Kreatif