Back to top

Autore Topic: Problematiche componente OzioGallery  (Letto 7619 volte)

Offline pbjolly

  • Abituale
  • ****
  • Post: 848
    • Mostra profilo
Problematiche componente OzioGallery
« il: 31 Ago 2009, 10:48:09 »
Per favore qualcuno mi può aiutare ?
sto utilizzando il componente OzioGallery e ho scelto come tipo di visualizzazione "Ozio flashgallery Skin"; vorrei togliere la scritta sotto la gallery al momento della visualizzazione:  "OzioGallery by joomla.it" ma non ci riesco.
Ho provato a cercare la scritta nei vai moduli in php, html ecc. ma non ho trovato nulla.
Mi aiutate a capire come posso fare ?
Grazie

vamba

  • Visitatore
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 11:03:15 »
e questa è una problematica?
... mi pare più un'esigenza personale che una problematica.
Comunque cerca nel forum la risposta ... è già stata data parecchie volte.

Offline pbjolly

  • Abituale
  • ****
  • Post: 848
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009, 11:52:39 »
Sto cercando, ma non ho trovato ancora nulla !
Se qualcuno mi può aiutare ne sarei felice !
Grazie

Offline pbjolly

  • Abituale
  • ****
  • Post: 848
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #3 il: 01 Set 2009, 09:33:46 »
Possibile che non si riesce a capire come togliere questo banner ?  ???  ???

Offline bigham

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3662
  • Sesso: Maschio
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #4 il: 01 Set 2009, 19:54:21 »
Provando a cercare con i termini oziogallery e credit viene fuori questo

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pbjolly

  • Abituale
  • ****
  • Post: 848
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #5 il: 02 Set 2009, 10:05:44 »
Si ho capito che non si può togliere ma non è giusto anche se condivido e rispetto le volontà di chi sviluppa; però bisogna metteresi nei panni di chi lo utilizza e non è carino un simile atteggiamento. :(

Offline bigham

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3662
  • Sesso: Maschio
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #6 il: 02 Set 2009, 13:29:10 »
Allora mettiti nei panni di chi sviluppa e distribuisce gratuitamente un prodotto software: non ti chiedo nulla in cambio se non far sapere che quel prodotto l'ho realizzato io.

Se tu scriveresti un libro, su un argomento che ben conosci, e lo distribuissi gratuitamente, ti farebbe piacere che qualcuno togliesse il tuo nome dalla copertina? E nella peggiore delle ipotesi lo spacciasse per suo? (e vedi che c'è chi lo fa)

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

vamba

  • Visitatore
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #7 il: 02 Set 2009, 13:35:35 »
Citazione
però bisogna metteresi nei panni di chi lo utilizza e non è carino un simile atteggiamento. :(

:-) ma roba da ........!!

Offline pbjolly

  • Abituale
  • ****
  • Post: 848
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #8 il: 02 Set 2009, 14:04:34 »
Scusate se polemizzo ma in fondo ho chiesto solo di togliere il link di joomla ... che sarà mai che la state facendo così lunga.... anche in altre estensioni c'era la possibilità di togliere
le scritte e riferimenti vari.
 ??? ??? ???

Offline tetoelbano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #9 il: 06 Ott 2009, 13:44:30 »
Allora mettiti nei panni di chi sviluppa e distribuisce gratuitamente un prodotto software: non ti chiedo nulla in cambio se non far sapere che quel prodotto l'ho realizzato io.

Se tu scriveresti un libro, su un argomento che ben conosci, e lo distribuissi gratuitamente, ti farebbe piacere che qualcuno togliesse il tuo nome dalla copertina? E nella peggiore delle ipotesi lo spacciasse per suo? (e vedi che c'è chi lo fa)

Ciao

Scusate se mi intrometto. Sono nuovo e forse dico delle cavolate ma volevo dire la mia.
Per prima cosa devo dire che oziogallery2 è un ottimo componente con cui mi trovo bene. Da poco ho iniziato a fare qualche sito in joomla, roba esclusivamente per me e ho provato diverse gallery e diversi componenti in generale e faccio i miei complimenti in senso generale a tutti gli sviluppatori che mettono persone come me, all'oscuro dei misteri della programmazione, nelle condizioni di fare siti web con facilità e oltretutto dandone supporto on line... il tutto gratis. Davvero grazie. Non è una sviolinata ma la verità.
Credo però che ostinarsi a mettere i crediti sotto il modulo sia un atteggiamento un po' da talebani. Mi spiego meglio.
Per uno a cui piacciono lavori puliti esteticamente, i credits sotto lo slideshow, specie se usato come header, sono una cosa un po' bruttina (e in qualche caso può sovrapporsi ad altri elementi della pagina) e questa cosa per assurdo può portare a non utilizzare questo componente a vantaggio di altri, ach'essi gratuiti. E' quello che volete?
Non credo...
Tenete inoltre presente che nonostante non sia riuscito a togliere l'immagine, pur con le mie scarse competenze, sono riuscito a sovrapporre un'immagine con lo stesso stile del template (come se fosse una cornice) che copre i credits proprio perché non ero in grado di toglierli.
Penso che studiare un'altro sistema sarebbe più proficuo: ad esempio potreste mettere una scritta poco invasiva in un angolo a destra sopra l'immagine come fanno altri e forse il tutto sarebbe più gradevole e meno invasivo, oppure far comparire la scritta "by Joompla.it" all'interno dell'animazione che indica il caricamento dell'immagine successiva...
Spero di aver portato un utile contributo e di non far arrabbiare nessuno.
ciao

Offline gnutello

  • Esploratore
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #10 il: 06 Ott 2009, 23:32:42 »
A me sembra che la soluzione sia semplice: se a uno piacciono "i lavori puliti esteticamente", senza farla troppo lunga, non ha che da cercarsi un'altro componente. Magari a pagamento.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti gli sviluppatori e soprattutto vorrei dirgli di portare pazienza.
Pbjolly, se mi dai 1000 euro te lo dico io come si elimina quella roba  ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 07 Ott 2009, 00:29:22 da gnutello »

Offline tetoelbano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #11 il: 07 Ott 2009, 11:35:24 »
A me sembra che la soluzione sia semplice: se a uno piacciono "i lavori puliti esteticamente", senza farla troppo lunga, non ha che da cercarsi un'altro componente. Magari a pagamento.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti gli sviluppatori e soprattutto vorrei dirgli di portare pazienza.
Pbjolly, se mi dai 1000 euro te lo dico io come si elimina quella roba  ;) ;) ;)

non mi sono spiegato bene.
Non è che io non sia a favore delle cose a pagamento, anzi, tutt'altro, credo che per pretendere efficienza si debba pagare. Ma il punto è proprio questo. Joomla è splendido ma spesso chi fa le extension, anche quelle a pagamento (anche se hanno costi contenuti), non le fa con tutti i crismi e capita che ci possano essere problemi che poi non risolvi... Per fare un sito con uno slideshow che funzionasse come volevo io ho provato gran parte di quelli che si trovano su joomla.org e non scherzo ma almeno una ventina. E c'era quello che andava in conflitto, quello che non funzionava, quello non faceva quello che volevo io.... Alla fine, in quel caso ho risolto con SqUeReO... in parte perché un effetto non lo posso usare perché in conflitto con un javascript che ho nella pagina...
Se li avessi dovuti pagare tutti, buona notte!!

Con questo rinnovo i miei ringraziamenti a chi con tanta passione lavora gratis su questi moduli che io da incompetente tento di utilizzare

Offline pbjolly

  • Abituale
  • ****
  • Post: 848
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #12 il: 08 Ott 2009, 09:05:12 »
A me sembra che la soluzione sia semplice: se a uno piacciono "i lavori puliti esteticamente", senza farla troppo lunga, non ha che da cercarsi un'altro componente. Magari a pagamento.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti gli sviluppatori e soprattutto vorrei dirgli di portare pazienza.
Pbjolly, se mi dai 1000 euro te lo dico io come si elimina quella roba  ;) ;) ;)

non mi sono spiegato bene.
Non è che io non sia a favore delle cose a pagamento, anzi, tutt'altro, credo che per pretendere efficienza si debba pagare. Ma il punto è proprio questo. Joomla è splendido ma spesso chi fa le extension, anche quelle a pagamento (anche se hanno costi contenuti), non le fa con tutti i crismi e capita che ci possano essere problemi che poi non risolvi... Per fare un sito con uno slideshow che funzionasse come volevo io ho provato gran parte di quelli che si trovano su joomla.org e non scherzo ma almeno una ventina. E c'era quello che andava in conflitto, quello che non funzionava, quello non faceva quello che volevo io.... Alla fine, in quel caso ho risolto con SqUeReO... in parte perché un effetto non lo posso usare perché in conflitto con un javascript che ho nella pagina...
Se li avessi dovuti pagare tutti, buona notte!!

Con questo rinnovo i miei ringraziamenti a chi con tanta passione lavora gratis su questi moduli che io da incompetente tento di utilizzare

Senti bello... sono uno sviluppatore anch'io anche se non utilizzo linguaggio php, comunque con un pò di impegno posso farlo anch'io.
Colgo l'occasione anch'io di rinnovare i migliori complimenti a coloro che lavorano in open source e che sfornano gratis estensioni di vario genere; e poi chi più di me... può capire ! Forse sono stato troppo frainteso !
"Grazie" della tua disponibilità  :P.
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 09:10:13 da pbjolly »

Offline tetoelbano

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #13 il: 08 Ott 2009, 09:24:18 »
A me sembra che la soluzione sia semplice: se a uno piacciono "i lavori puliti esteticamente", senza farla troppo lunga, non ha che da cercarsi un'altro componente. Magari a pagamento.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti gli sviluppatori e soprattutto vorrei dirgli di portare pazienza.
Pbjolly, se mi dai 1000 euro te lo dico io come si elimina quella roba  ;) ;) ;)

non mi sono spiegato bene.
Non è che io non sia a favore delle cose a pagamento, anzi, tutt'altro, credo che per pretendere efficienza si debba pagare. Ma il punto è proprio questo. Joomla è splendido ma spesso chi fa le extension, anche quelle a pagamento (anche se hanno costi contenuti), non le fa con tutti i crismi e capita che ci possano essere problemi che poi non risolvi... Per fare un sito con uno slideshow che funzionasse come volevo io ho provato gran parte di quelli che si trovano su joomla.org e non scherzo ma almeno una ventina. E c'era quello che andava in conflitto, quello che non funzionava, quello non faceva quello che volevo io.... Alla fine, in quel caso ho risolto con SqUeReO... in parte perché un effetto non lo posso usare perché in conflitto con un javascript che ho nella pagina...
Se li avessi dovuti pagare tutti, buona notte!!

Con questo rinnovo i miei ringraziamenti a chi con tanta passione lavora gratis su questi moduli che io da incompetente tento di utilizzare

Senti bello... sono uno sviluppatore anch'io anche se non utilizzo linguaggio php, comunque con un pò di impegno posso farlo anch'io.
Colgo l'occasione anch'io di rinnovare i migliori complimenti a coloro che lavorano in open source e che sfornano gratis estensioni di vario genere; e poi chi più di me... può capire ! Forse sono stato troppo frainteso !
"Grazie" della tua disponibilità  :P.

oh bello...  ;)
hai risposto al messaggio sbagliato

vamba

  • Visitatore
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #14 il: 08 Ott 2009, 10:01:26 »
Citazione
Credo però che ostinarsi a mettere i crediti sotto il modulo sia un atteggiamento un po' da talebani
Sinceramente dopo un'affermazione del genere come ti sentiresti?
E se fossimo noi a dire che chi usa un'estensenione e li toglie è uno "scroccone"? (Badaben questa è una cosa che non penso minimamente ma serve solo a puntualizzare che a volte prima di buttare giù un epitaffio sarebbe sempre bene fare un controllo dei collegamenti ... roba grigia ... bocca, o mano in qusto caso specifico)

Offline pbjolly

  • Abituale
  • ****
  • Post: 848
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #15 il: 08 Ott 2009, 13:52:30 »
A me sembra che la soluzione sia semplice: se a uno piacciono "i lavori puliti esteticamente", senza farla troppo lunga, non ha che da cercarsi un'altro componente. Magari a pagamento.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti gli sviluppatori e soprattutto vorrei dirgli di portare pazienza.
Pbjolly, se mi dai 1000 euro te lo dico io come si elimina quella roba  ;) ;) ;)

non mi sono spiegato bene.
Non è che io non sia a favore delle cose a pagamento, anzi, tutt'altro, credo che per pretendere efficienza si debba pagare. Ma il punto è proprio questo. Joomla è splendido ma spesso chi fa le extension, anche quelle a pagamento (anche se hanno costi contenuti), non le fa con tutti i crismi e capita che ci possano essere problemi che poi non risolvi... Per fare un sito con uno slideshow che funzionasse come volevo io ho provato gran parte di quelli che si trovano su joomla.org e non scherzo ma almeno una ventina. E c'era quello che andava in conflitto, quello che non funzionava, quello non faceva quello che volevo io.... Alla fine, in quel caso ho risolto con SqUeReO... in parte perché un effetto non lo posso usare perché in conflitto con un javascript che ho nella pagina...
Se li avessi dovuti pagare tutti, buona notte!!

Con questo rinnovo i miei ringraziamenti a chi con tanta passione lavora gratis su questi moduli che io da incompetente tento di utilizzare

Senti bello... sono uno sviluppatore anch'io anche se non utilizzo linguaggio php, comunque con un pò di impegno posso farlo anch'io.
Colgo l'occasione anch'io di rinnovare i migliori complimenti a coloro che lavorano in open source e che sfornano gratis estensioni di vario genere; e poi chi più di me... può capire ! Forse sono stato troppo frainteso !
"Grazie" della tua disponibilità  :P.

oh bello...  ;)
hai risposto al messaggio sbagliato

Hai ragione ! Tante scuse !!! ;D

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problematiche componente OzioGallery
« Risposta #16 il: 10 Ott 2009, 12:35:24 »
ragazzi, visto che qui siano tutti sviluppatori, sarebbe anche gradito ricordarsi del "quoting"
quotare trecento righe per aggiungerne mezza non ha senso e intasa la ricerca del database..
un corretto quoting prevede che si lascino solo le righe interessate alla risposta.

ricordatene grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif