Back to top

Autore Topic: Editor articoli, non và più..... Help  (Letto 2231 volte)

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Nella vita ci vuole della voglia di vincere....
    • Mostra profilo
Editor articoli, non và più..... Help
« il: 31 Ago 2009, 11:18:32 »
buon giorno a tutti, innanzi tutto vi volevo fare i complimenti per il vostro sito e per il supporto che date.. E' un pò di tempo che vi seguo, anche se non ho mai avuto necessità di scrivere qualche cosa.

Io ho un problema, non mi funziona più l'editor di joomla.. quando provoad aprire un articolo mi apre una pagina html, dove mi fa vedere solo, titolo, categoria, alia, selezione, e poco altro. Così non riesco assolutamente fare nulla. Mi succede sia lato amministratico, che lato admin. Mi sono accorto di questo mal funzionamento dopo aver aggiornato alla versione 1.5.14, però sinceramente non sò se sia legato a quello o se avevo già problemi.

Grazie a tutti..... ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Editor articoli, non và più..... Help
« Risposta #1 il: 31 Ago 2009, 11:22:10 »
benvenuto nel forum di joomla.it

per escludere che sia un problema del tuo browser prova a svuotare i temporanei  e/o a compiere le stesse operazioni con un altro browser..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2009, 11:47:18 »
Già provato, entrambe le prove le avevo fatte su pc diversi proprio per escludere questo problema.. ma non và ugualmente... e proprio non sò dove guardare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2009, 11:51:21 »
e disabilitando l'editor? si apre correttamente la pagina senza alcun editor?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2009, 11:58:14 »
quando  cerco di aprire un articolo, mi carica una pagina, praticamente vuota, con solo i campi che ho elencato in precedenza... nonsembra nemmeno una pagina joomla, l'editor è attivo ho provato anche ad installare jce ma fà uguale... ti allego immagine della pagina che mi esce se provo a modificare articolo

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2009, 12:02:04 »
il sottodominio è Inx?
perchè una maiuscola nel nome a dominio?
è un server linux?

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2009, 12:09:22 »
è un server linux di aruba, cosa intendi per maiuscola, non capisco... il collegamento al sito è questo:

http://lnx.dunadellapossa.com/joomla

Cosa può centrare il server, è già qualche mese che funziona il tutto, è sol in questi ultimi 15 giorni che mi fà così,

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ago 2009, 12:12:21 »
lettera Maiuscola vuol semplicemente significare lettera grande e so che nei nomi a dominio sono vietati.

Come puoi notare sei incappato nella moderazione automatica, infatti in questo forum (modificato era: server) sono vietati i riferimenti commerciali, quindi se lo elimina è meglio,
per il problema chiedi alla tua assistenza hosting ed aspetta la risposta, imho c'è qualche anomalia li.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ago 2009, 12:24:35 »
ah ok scusate, non era mia intenzione violare le regole del forum l'ho fatto involontariamente..
Proverò a sentire anche il gestore del mio hosting, ma sempre sullo stesso hosting, oviamente in un altra cartella ho installato un altro joomla, questo lo uso comedemo per fare prove e lì mi funziona. Per la lettera maiuscola, non sò dove l'hai vista scusa, ma io non la vedo..
Comunque grazie per il tu interessamento!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ago 2009, 12:33:30 »
gia..
lnx  che avevo scambiato per Inx
sei su un server misto  e mi ci vuole un caffè, fermo restando che sono server particolari i cui settaggi meritano un quesito alla assistenza in casi altrimenti inspiegabili, come questo.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ago 2009, 12:40:47 »
ora ho ciesto aiuto al mio gestore hostin, appena riesco a risolvere il problema posto la soluzione, casoma qualche d'uno incappasse nel mio stesso problema!!!! >:(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Ago 2009, 13:05:28 »
ora ho ciesto aiuto al mio gestore hostin, appena riesco a risolvere il problema posto la soluzione, casoma qualche d'uno incappasse nel mio stesso problema!!!! >:(

sono proibiti i riferimenti commerciali, e una tale soluzione senza il preciso riferimento non avrebbe senso o produrrebbe confusione, nel caso risolvi sono contento per te ma tieni presente quanto sopra, grazie.
Aggiungo che domandare ha anche il senso di escludere problematiche del server  per poi concentrarsi su probabile mille altre.

Offline bred76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Set 2009, 13:28:50 »
Gestore del mio hostin, dopo i controlli del caso, ha rilevato un attacco Haker, mi ha consigliato di cancellare tutto e ripartire on una istallazione pulita...
A parte la rtura di dover rifare il tutto, ci sono accorgimenti particolari da tenere per la sicurezza??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Set 2009, 14:49:36 »
ci sarebbero, prima fra tutti cambiare spesso le credenziali di accesso, tutte database ed ftp comprese e ovviamente fare le copie di tutto, database anche giornaliero o più volte al giorno..
Inoltre attacco è generico, molto generico, riguarda il server o il sito? prima di preoccuparti informati almeno su questo dato molto importante.
Comunque è un altro argomento, se hai dati certi puoi aprire un topic nella sezione del forum dedicata alla sicurezza

Web Design Bolzano Kreatif