Back to top

Autore Topic: Validazione HTML: problemi con i meta tag dei motori  (Letto 2183 volte)

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao.
Ho provato a fare la validazione html di un mio sito, e ho corretto pressapoco tutti gli errori.
Ce ne sono alcuni però che sono relativi a quelle stringhe di codice che si mettono affinché il sito sia verificato dai motori di ricerca, in particolare credo sia quella di yahoo search:

<META name="y_key" content="[omesso]" />

Gli errori che ricevo dalla validazione html di questa riga di codice sono:

there is no attribute "name"
there is no attribute "content"
element META undefined

Sapete come risolverli?

Ciao e grazie,
gavilan
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Offline wegast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Validazione HTML: problemi con i meta tag dei motori
« Risposta #1 il: 04 Apr 2010, 12:38:32 »
Ciao.
Ho provato a fare la validazione html di un mio sito, e ho corretto pressapoco tutti gli errori.
Ce ne sono alcuni però che sono relativi a quelle stringhe di codice che si mettono affinché il sito sia verificato dai motori di ricerca, in particolare credo sia quella di yahoo search:

<META name="y_key" content="[omesso]" />

Gli errori che ricevo dalla validazione html di questa riga di codice sono:

there is no attribute "name"
there is no attribute "content"
element META undefined

Sapete come risolverli?

Ciao e grazie,
gavilan

Semplicemente correggendo il codice che ti ha dato yahoo per la verifica

<META name="y_key" content="[codice]">

In questo modo

<meta name="y_key" content="[codice]" />

La validazione in questo modo è garantita altrimenti per prevenire questo problema scaricate il file da inserire nella vostra root che vi viene messo a disposizione e non servirà aggiungere alcun codice al vostro.

Spero possa servire in futuro anche ad altri dato che il post è vecchio, ma a me piace rispondere cmq quando conosco la soluzione, non ignoro nessuno.

Offline gavilan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Validazione HTML: problemi con i meta tag dei motori
« Risposta #2 il: 08 Apr 2010, 10:30:48 »
Ciao!
Grazie della risposta, io avevo lasciato perdere... e credo possa essere utile per molti.
gavy :)
www.purrandgrowl.com : articoli e recensioni dal mondo dell'informatica, ma anche velieri antichi, ricette e comic strip!
www.yourqualitysite.com : check-up di siti e lavori multimediali
www.messageinabook.com : blog-vetrina per gli scrittori emergenti e la medio-piccola editoria

Web Design Bolzano Kreatif