Buongiorno a tutti.
Credo di aver "scoperto" il problema.
Non direi che si risolve rifacendo l'update dai files di installazione. Questa operazione è un workaround, non la soluzione. La soluzione c'è se e quando si trova il problema...
Io CREDO di aver capito cosa si è "rotto".
Ho scaricato il pacchetto di update Joomla_1.5.9_to_1.5.14-Stable-Patch_Package_ita.zip e mentre effettuavo la lunga e noiosa operazione di update dei vari files nelle cartelle ho notato che al percorso plugins > editors > tinymce > jscripts > tiny_mce > plugins > advimage ci sono delle cartelle con nomi differenti dalla versione precedente: jscripts è diventato js e images è diventato img.
Chiaramente essendoci nella patch soltanto i files aggiunti o modificati il motore non trova più quelli vecchi o quelli nuovi (dipende da quale cartella punta, img o images, js o javascripts).
Questo si ripete in tutte le cartelle plugins di tinymce (34, da cui sottrarre quelle completamente nuove), ma anche nella cartella themes > advanced e themes > simple sempre di tinymce.
Mentre aggiornavo mi è venuto il dubbio: copiare files e immagini contenuti nelle cartelle js e img in quelle javascript e images, oppure uploadare interamente le cartelle js e img?
Ho scelto la seconda ipotesi, in quanto, male che vada, posso rimediare direttamente da ftp, senza dover nuovamente ripassare al setaccio i files in locale.
Ora non so se questo sia veramente la fonte dei problemi, ma credo proprio di sì.
Nel qual caso, essendo un'operazione lunga e visto che farla fare agli addetti joomla costa 40 €, mi rimborsate per il tempo perso? Oppure mi fate il prossimo update gratuitamente? 9_9
E' una provocazione, ovviamente, ma se davvero non avete ancora segnalato il problema agli utenti, è il caso di ... ehm... svegliarsi?
Se invece il problema non è questo, faccio ammenda.
Però vi chiedo: qual è il problema?