Back to top

Autore Topic: consiglio per componente ascolto audio (allvideos)  (Letto 2194 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
consiglio per componente ascolto audio (allvideos)
« il: 31 Ago 2009, 20:59:43 »
chiedo un consiglio perchè non riesco a trovare quello che fa per me.
devo fare una cosa semplicissima: una sezione audio, divisa in sottocartelle, in cui poter ascoltare le traccie.
l'ideale per me sarebbe avere il titolo del brano, con le note relative al file, e di fianco (oppure linkando il titolo) avere il lettore che mi fa ascoltare il brano in streaming (cioè vorrei evitare l'apertura di una pagina supplementare in pop-up).
penso di aver provato tutto quello che ho visto ma niente mi soddisfa o mi sembra che faccia quello che chiedo.
qualcuno mi sa consigliare il componente o anche il plugin migliore, che risponda a queste semplici esigenze? magari l'ho provato ma l'ho scartato con troppa superficialità...
è veramente l'ultima cosa che mi serve per completare il mio sito e poi poter andare on-line...
grazie!  ;D
« Ultima modifica: 06 Set 2009, 18:59:36 da robbypi »

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:consiglio per componente ascolto audio
« Risposta #1 il: 06 Set 2009, 15:48:01 »
Se ti va bene una cosa come questa ho usato Allvideo (che però con la versione di joomla 1.5.14 mi da problemi di ascolto) mentre con le versioni precedenti è ok
« Ultima modifica: 06 Set 2009, 15:51:00 da liberatiarts »

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2009, 16:05:21 »
a veder così sembra proprio quello che intendevo io, lo provo poi ti so dire.
grazie  ;D
cosa intendi per problemi di ascolto?

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2009, 18:26:44 »
scusa, ma come hai fatto a modificare i colori del lettore mp3? tra le opzioni del plugin si possono modificare solo quelle dei video, per gli audio c'è solo la possibilità di cambiare le dimensioni del lettore.
a me viene così, non ho avuto problemi con l'audio quindi sembrerebbe quello che cercavo. però devo riuscire a cambiare i colori...
 :D

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2009, 18:59:10 »
diciamo che in parte ce l'ho fatta cambiando il template del plugin, però non riesco a controllare l'allineamento.
cioè io scrivo sulla stessa riga il titolo del brano e la stringa del plugin, però mi manda a capo il titolo, con qualunque allineamento (giustificato, centrato, dx e sx). come mai? ???

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:consiglio per componente ascolto audio (allvideos)
« Risposta #5 il: 07 Set 2009, 01:17:44 »
Per l'allineamento credo che nelle istruzioni del plugin (visualizzazione dell'immagine del lettore) via sia già l'istruzione di ritorno a capo...  un modo artigianale per inserire il titolo di fianco è inserire lettore e titolo in due caselle contigue di una tabella ... per il colore sinceramente non ho approfondito dato che per me non era essenziale , se imposti su 'trasparente' i contorni assumono il colore di sfondo, (il mio problema)è che nel mio ultimo web con joomla 1,5,14 non riesco a sentire l'mp3 nonostante sia impostato come negli altri web fatti con joomla 1.5.12 e 13 che funzionano bene   (mistero per ora irrisolto) tu che versione di joomla usi ?
« Ultima modifica: 07 Set 2009, 01:25:19 da liberatiarts »

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2009, 01:22:54 »
io ho la 1.5.14 e sento l'audio perfettamente, anche se a differenza del tuo non vedo l'avanzamento della traccia sulla barra e non ho la possibilità di far avanzare il "nastro" fino ad un punto desiderato. secondo te a cosa può essere dovuta questa differenza? ti allego la schermata dei miei settaggi.

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2009, 01:37:00 »
Sinceramente non saprei, (ho lasciato le impostazioni di default ) non ho riscontrato problemi sia nello spostamento che ascolto,

Ho risolto il mio problema sostituendo il file in mp3 (forse corrotto) e tutte le funzionalità sono oK -  ;D
« Ultima modifica: 07 Set 2009, 16:38:58 da liberatiarts »

Web Design Bolzano Kreatif