Back to top

Autore Topic: Registrazioni fasulle, come le blocco?Si può mettere un codice random?  (Letto 4596 volte)

Offline Snt®hw4u®

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti sul mio sito con versione 1.5.14 ho notato in quest'ultimi 2 giorni delle strane registrazioni.

Mail fittizzie e dati non veritieri, visto che il sito è in italiano che ci fanno dei dati di utenti stranieri?

Come posso bloccare le registrazioni fasulle?
C'è un plugin di anti-bot?

Come devo configurare il mio joomla per evitare che si registrino da se e che siano utenti attivi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao.
Il metodo più semplice è quello di andare in Configurazione globale => Sistema ed impostare a No l'opzione Abilita registrazione utenti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
io ho istallato CEDIT Registration Validator  che mi ha tolto gran parte delle iscrizioni farulle

Offline redtooth

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sempre più perplesso dalle risposte fornite dai moderatori... cosa significa 
Citazione
impostare a No l'opzione Abilita registrazione utenti.
??? Se lui vuole lasciare la possibilità di registrazione? O se comunque volesse lasciarne la abilitazione automatica?

Ottimo il componente cedit, anche se io suggerisco un recaptcha, che unisce l'utile al dilettevole. Facilmente implementabile su qualsiasi form di registrazione, se ti serve aiuto, contattami.
Altrimenti fa un giro sulla categoria apposita del Jed : http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/captcha

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Consigli:

- installa innanzitutto security images;

- installa ed abilita il plugin "bad behavior" link:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/2891
che controlla l'ip di chi si registra confrontandolo con altri presenti in una banca dati;

- installa ed abilita il plugin "reactivate" link:
http://extensions.joomla.org/extensions/communities-a-groupware/user-management/6784
che a seconda del tempo in giorni che decidi tu cancella l'utenza non ancora confermata o invia un'altra notifica.

Facci sapere.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
A proposito, mi scuso per l'omissione nel preced. post, sposto anche il topic in 'gestione utenti'.

Offline thomasmanca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve, ma non sarebbe piu' logico che joomla consentisse agli amministratori di agengere voci a piacere nel form di registrazione ? ... similmente a quanto cosente community builder ...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
Sempre più perplesso dalle risposte fornite dai moderatori... cosa significa
Citazione

impostare a No l'opzione Abilita registrazione utenti.

Significa rispondere ad una domanda precisa che è la seguente:

Citazione
Come devo configurare il mio joomla per evitare che si registrino da se e che siano utenti attivi?

Questa era la domanda iniziale che poi nel corso del topic si è esplicitata meglio  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif