Back to top

Autore Topic: Non riesco piu a installare i plugin  (Letto 3498 volte)

Offline Daviduccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non riesco piu a installare i plugin
« il: 01 Set 2009, 00:52:16 »
Ciao a tutti, non so perche ma da circa 1 ora non riesco piu a installare nulla dandomi questo errore (immagine): http://i26.tinypic.com/2dbnkvb.jpg

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non riesco piu a installare i plugin
« Risposta #1 il: 01 Set 2009, 00:55:59 »
Ciao.
Il messaggio di errore è chiaro ti dice che sono stati superati i 20 secondi che è il tempo massimo di esecuzione di uno script php sul server su cui è installato joomla.
Ora o hai gli accessi necessari sul server per aumentare tale tempo massimo sul server o se non li hai devi contattare la tua assistenza hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Daviduccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2009, 01:02:14 »
e in parole povere che significa? perche non ho capito tanto bene XD

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2009, 10:33:42 »
in parole povere significa che il server è impostato in modo tale che riserva un tempo di 20 secondi per eseguire determinate istruzioni che sono presenti nello script superati questi 20 secondi blocca tutto e restituisce un messaggio di errore.
spero di essermi spiegato meglio.
il problema lo riscontri anche oggi?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Daviduccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2009, 14:59:59 »
ora ho capito, ho provato di nuovo ad installare kunena ma niente sempre lo stesso errore, come posso risolvere?

Offline Daviduccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2009, 19:36:46 »
ho inviato un email all'hosting che mi ospita e mi hanno risposto questo:
Salve,
è un problema di tabelle del Databse che non vengono create.
Il plugin cerca di contattare la tabella jos_fb_version che non è presente nel DB.

Contatti l'assistenza del plugin per capire meglio il problema che sicuramente non dipende dai nostri servizi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Set 2009, 22:43:50 »
quale plugin?
kunena dici?
comunque è un componente e si installa benissimo ho appena installato su un sito e non da nessunissimo problema
riprendi una cartella di kunena fresca e riprova..
se non va scrivi qui cosa succede
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Daviduccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2009, 01:22:20 »
guarda riesco a installare qualsiasi plugin tranne kunena e fireboard l'errore è sempre quello riportato sopra, non so piu che fare

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2009, 10:26:57 »
prova su un hosting gratuito...
se li non hai problemi rifletti.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Daviduccio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Set 2009, 15:23:35 »
guarda io sto usando un server gratuito netsons, a questo punto mi consigli di cancellare e reinstallare tutto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Set 2009, 15:59:33 »
prova con il secondo metodo, cioè prima inserisci il componente via ftp in una cartella e poi dagli l'indirizzo esatto nel campo..

probabilmente  ti imbatti in un limite del servizio gratuito che serve al gestore per costipare più siti del normale in un unico server, limitando cioè il tempo max per ogni singola operazione, tale limite  per installare un componente pesante come quello è insufficiente, con il secondo metodo forse ce la fai..

Web Design Bolzano Kreatif