Ciao colepeppe..... benvenuto nella jungla del web, dove tutto (ahimè) è (quasi) lecito!!!

Innanzitutto ti posso dire che essenzialmente bisogna stare attenti ai termini usati in questa materia, anche se essendoci una mancanza di legislatura in tal senso, i termini prendono un pò un loro significato, in base a chi propone il tal servizio!!!
Come ti hanno suggerito i miei colleghi, innanzitutto leggere con attenzione il contratto:
- normalmente, quando si parla di SERVER DEDICATO, ci si riferisce all'affitto (sotto varie forme di finanziamento) di una intero server sul quale tu puoi mettere quello che vuoi, dal singolo dominio a più domini tutti insieme
- da quello che ho letto dai tuoi post, quello che invece ti hanno fornito è un VIRTUAL SERVER, che "funzionalmente" può apparire molto simile, in realtà ti viene assegnato un tuo intero spazio su una macchina condivisa
Il secondo caso normalmente viene scelto per:
- contenere i costi (anche se in alcuni casi non poi di tanto, in quanto dipende da quello che poi acquisti)
- avere un "valido" supporto da parte di chi ti fornisce il servizio, soprattutto per togliersi il pensiero di eventuali aggiornamenti (ad esempio PHP, mysql, etc. etc.) che magari per l'acquirente sono troppo complicati e rischiosi
Se leggendo il tuo contratto scopri che in realtà è un virtual server quello che ti hanno fornito, ma tu in fase di avvio contrattuale avevi richiesto un server dedicato (e ti eri fatto ben capire sul fatto che la macchina doveva essere interamente tua) allora puoi avviare una lamentela formale.
ATTENZIONE: vorrei però per tutti sottolineare una cosa importante.
Poco tempo fa ho scoperto che alcune server farm che forniscono server dedicati, utilizzano una mappatura di rete particolare (una cosa che fa ad esempio Fastweb nella fornitura della sua adsl) dove all'esterno tu vedi un certo indirizzo IP, che poi però all'interno della rete aziendale si sviluppa in una serie di configurazioni che, dall'esterno, potrebbero far apparire quello che è successo in questo caso....
Certo è che 26 domini a quel punto sarebbero troppo pochi..... quindi ..... ad ognuno le proprie conclusioni sulla vicenda