Back to top

Autore Topic: Come si utilizza il forum  (Letto 23996 volte)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Come si utilizza il forum
« il: 01 Set 2009, 12:29:29 »
Nel wiki è disponibile una pagina con alcune indicazioni su come utilizzare al meglio il forum di Joomla.it
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

Per segnalazioni di malfunzionamenti o chiarimenti sul funzionamento del forum, scrivete in questa discussione, grazie :)
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 13:13:36 da ste »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline mibasti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come si utilizza il forum
« Risposta #1 il: 13 Gen 2010, 12:51:37 »
buongiorno vorrei capire xchè quando scrivo un post mi appare sulla sx Topic a cui hai partecipato (quello con la faccina). perdonate ma sono nuovo in questo forum. grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2010, 21:53:27 »
Ciao mibasti, benvenuto nel forum :)
non capisco bene cosa ti appare, puoi essere più preciso?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2010, 22:06:09 »
Ottima guida ste. Complimenti  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2010, 15:25:03 »
Ottima guida ste. Complimenti  ;)
Grazie frascan, ma non è solo merito mio, hanno contribuito anche altri moderatori alla stesura della guida  ;)
Forse mancano ancora informazioni, un po' alla volta le inseriremo :)

Offline ngocphonglinh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2010, 12:17:44 »
Hi,

Really don't know where to ask my question, so I put it here. If you see there is another right section to put my question, please tell me then I will move it.

Can I upload our Joomla templates onto http://www.joomla.it/template/elenco-template.html?

I couldn't find it out in the wiki.

Waiting for your reply and tks in advanced.

--Translated by http://translate.google.com--
Ciao,

Davvero non so dove chiedere la mia domanda, così ho messo qui. Se vedi c'è un altro sezione giusta per porre la mia domanda, mi dica allora ti muovere.

Posso caricare i nostri modelli su Joomla http://www.joomla.it/template/elenco-template.html?

Non riuscivo a trovare nel wiki.

Attesa per la risposta e tks in anticipo.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2010, 14:54:36 »
hi ngocphonglinh,
send your template at info[at]joomla.it so Administrator can view and publish them.

Offline ominae

• Nuovo arrivato
  • *
  • Ciao vediamo se posso imparare un po'
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2011, 18:18:20 »
Scusate la mia ignoranza ma io non riesco a scrivere un nuovo post, non ho li pulsante su cui cliccare, qualcuno sa dirmi il perchè?
rispondo ho mostra topic non letti, mostra topic a cui hai partecipato... ma non ho da nessuna parte inserisci nuovo topic.....

riuscite so che è stupido a dirmi come fare un post? anche perchè mi sono avvicinato ora al mondo joomla ed ho una domanda che mi blocca da fare.

Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2011, 19:06:27 »
devi andare nella visualizzazione "Categoria", premi "Nuova discussione"
ad esempio qui: http://forum.joomla.it/index.php/board,84.0.html

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Feb 2012, 10:03:37 »
Ho trovato solo adesso, frugando sulle impostazioni, che è possibile registrare anche i propri messaggi privati in uscita, disabilitata di default, oltre che in entrata.
Ho abilitato la funzione, non vedo ancora la voce, però.
Suppongo che quelli già inviati siano ormai persi.

Ed esiste qualche modo per leggere i propri post già pubblicati e le discussioni iniziate?
In un elenco, naturalmente

---
EDIT: Il silenzio di fronte ad una domanda sciocca è la migliore risposta.
Grazie e scusate, ho capito...
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 03:59:39 da jfaxus »

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2012, 02:59:26 »
Come nuovo utente, anche se antico lettore, mi sono trovato a fare delle ricerche nel Forum sempre più frequentemente.
Con poca soddisfazione e molta fatica, dato che la funzione di ricerca è un po' insufficiente, non esiste una ricerca avanzata, e comincia a non dare risultati se inserisco più termini di ricerca.

Allora ho adattato e perfezionato uno script che conoscevo.
L'ho inserito nella barra dei preferiti del browser, l'ho nominato cercajoomla.it e testato funziona benissimo.
Spero possa essere utile a qualcuno con le stesse mie esigenze.
Volendo può essere facilmente adattato per la ricerca nell'intero sito o nelle sottosezioni

[/code]
Codice: [Seleziona]
javascript:q=window.prompt('Cerca%20nel%20forum%20di%20Joomla.it:');if(q.length>0){window.location='[url=http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:forum.joomla.it+'+q.replace(/]http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=site:forum.joomla.it+'+q.replace(/[/url]^\s+|\s+$/g,'').replace(/%20/g,'+')}

Edit: Funziona col motore di Google, ma se qualcuno gradisce lo può adattare ad un altro motore

Faccio un esempio, se introduco una ricerca per url alias indicizzazione sul cerca interno non ho risultati, invece con lo script ne ottengo 153:

Cliccando su cercajoomla.it, nella barra dei preferiti appare la finestra per scrivere i termini delle ricerca e alla conferma appaiono i risultati

« Ultima modifica: 17 Feb 2012, 03:27:37 da jfaxus »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2012, 15:19:29 »
ciao jfaxus,
che la ricerca del forum non sia ottimale è cosa risaputa  :(
Ma credo tu abbia frainteso il metodo da utilizzare. Se premi sul tasto in alto nel menu orizzontale quando visualizzi il forum, fra top100 e Ancora c'è il tasto cerca: http://forum.joomla.it/index.php?action=search;advanced;search=
che dovrebbe portarti alla ricerca avanzata, da dove indicando url alias indicizzazione ottengo risultati.

Dall'immagine che hai inserito sembra che tu sia prima entrato in una sezione del forum e poi lanciato la ricerca dal modulino in alto a destra. Questo modulo effettua la ricerca solo nella sezione che stai visitando e non su tutto il forum.

Se poi visualizzi la homepage del sito www.joomla.it e premi sul tasto cerca nel menu orizzontale in alto accedi a questa pagina: http://www.joomla.it/cerca.html
deve è già presente l'integrazione con la ricerca di google che mostra i risultati all'interno del sito.

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Feb 2012, 00:08:09 »
E va bene… Grazie Alexred per le spiegazioni, mi spiace di averti impegnato in una risposta per precisare.
Anche per avermi concesso il beneficio della mancanza di supponenza.
È che sono un appassionato "cercatore" per supplire alle mie insufficienze, non avendo ben capito mi sono ingegnato per trovare una soluzione esterna al sistema.
Sapendo della cronica debolezza dei cerca dei forum e trovata la prima soluzione a portata delle mie possibilità, ho cercato subito di condividerla, quando sarebbe stato meglio sentire un moderatore, prima.
Farò buon uso di questa esperienza ed eventualmente impegnerò lo staff con qualche messaggio privato invece di fare il pistamentuccia in giro…

Offline trescon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Mar 2012, 23:37:11 »
Scusate, ma come potete vedere sono nuovissimo (del forum) e non lo so usare.

Volevo sapere, se io partecipo ad alcune discussioni e poi mene vado ...... e rientro nel forum tra qualche munuro/ora , devo essere io a ricordarmi il quale topic sono stato per poter rileggere i post o posso trovare (come funziona del forum) i topic nel quale sono stato scrittore.Un'altra cosa, ho possibilita' di segnarmi (inteso contrassegnarmi) quei post che per me sono i piu' importanti ?
Per ora mi sembra tutto e spero di non essere stato cosi banale con le domande.

P.s: c'e' per caso un'app. per iphone/ipad che permetta di leggere il forum ?(io uso tapatalk ma non e' compatibile con questo forum)

Ancora grazie a tutti

Alberto

Se qualcosa potrebbe andare male .... tranquillo andrà anche peggio !!!!

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Mar 2012, 01:17:37 »
Come vedi sopra, ho trovato facilmente anch'io, cercando.
Clicca sul tuo nick e accedi alla tua pagina, poi passa il puntatore su Informazioni sul profilo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Mar 2012, 19:15:57 »
Ciao trescon
in alto a destra a fianco al tuo avatar trovi il link 'Mostra le nuove risposte ai topic a cui hai partecipato'

Offline ele_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Mar 2014, 17:58:09 »
Scusate una domanda, avrei bisogno di eliminare dei link (che non esistono più) inseriti in vecchi post che avevo fatto anni fa, ma non trovo il pulsante modifica, come posso fare?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Mar 2014, 20:49:06 »
Ciao
Usa la funzione segnala al moderatore indicando i topic, poi qualcuno ci penserà.

Web Design Bolzano Kreatif