Back to top

Autore Topic: Knowledgebase free?  (Letto 2817 volte)

Offline Fil79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Knowledgebase free?
« il: 02 Ago 2006, 12:16:05 »
Ciao, ho visto l'ottimo componente mosknowledgebase ma purtroppo non posso comprarlo.
Volevo sapere se esiste qualcosa di analogo gratuito.

Grazie.
Fil79

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Knowledgebase free?
« Risposta #1 il: 02 Ago 2006, 14:24:41 »
eh gia davvero caruccio, piacerebbe anche a me prenderlo  :-\

in realtà tu già la hai la KB  free  ;D ascolta.....

... io per ora faccio cosi, ho installato JCE editor che gestisce la possibilità di allegare file e come KnowledgeBase uso i contenuti dinamici standard di joomla, praticamente ho creato trai contenuti una sezione Knowledgebase con le sotto categorie e le tratto come news normali allegandoci i file soluzione tampone ma abbastanza funzionale.

a te serve qualcosaltro di particolare ?

Offline Fil79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2006, 15:02:29 »
Sto provando JCE, ma come diavolo inserisco gli articoli?
Ho installato Il componente e il mambot, mo come lo uso?

Grazie.
Fil79

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2006, 17:02:04 »
1) installi com_jce104 come componente
2) installi bot_jce104 come mambot
3) installi jce1[1].0.4_it come lingua da JCE
4) installi jce_filemanager102/jce_mediamanager103/jce_imgmanager104 come plugins da JCE

poi fai nelle configurazioni globali del sito e imposti come editor di default JCE d'ora in poi quando crei un articolo normalmente userai l'editor JCE che in fondo ha i pulsantini per gli allegati lo streaming etc

qui trovi tutto il pack JCE

http://www.cellardoor.za.net/index.php?option=com_docman&Itemid=6

Offline Fil79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2006, 23:22:20 »
Benone! Ma è un pò incompleto.
1) Ho notato un errore nella disinstallaizone del plugin che gestisce l'upload di file (non rimuove il record dalla tabella jos_jce_plugins )
2) Mi piacerebbe, dopo una ricerca, poter vedere un'icona se l'articolo contiene uno o più allegati in modo da distinguere facilmente quelli che ne hanno da quelli di solo testo.
3) In genere in tutte le Kb di software (così ho intenzione di farne una) Si specifica la piattaforma usata o comunque quella/e per cui quelle righe di codice sono valide e funzionanti. Mi piacerebbe avere un elenco da cui scelgo quelle da mettere in fondo all'articolo. Ad esmpio, mi configurerei l'elenco con:
- VB.NET
- C#
- JAVA 1.5
- VB 6
- ....

in modo che spuntando JAVA  mi si aggiunga all'articolo una scritta colorata e formattata (e magari anche un'immagine) così ogni volta non devo stare lì a riscrivere esattaemnte la stessa frase ("Codice sviluppato sotto piattaforma JAVA 1.5"). Probabilmente un plugin potrebbe fare al caso mio.

Si capisce?

Poi col tempo e con l'uso ne troverò altri. Comunque non è male come compromesso.
Fil79
« Ultima modifica: 02 Ago 2006, 23:38:54 da Fil79 »

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2006, 01:13:13 »
bhe avevo detto ke era na toppa per lavorare in mankanza di meglio  ;D  JCE è un editor di testo no un KB  :-\ cmq oggi ho visto un sito di un amico che aveva KB magari chiedo se mi può passare il componente anke se non so di quale si tratti

Web Design Bolzano Kreatif