Ciao.
Ho da diverso tempo un sito con Joomla V1.5.10 installato presso un mio fornitore Hosting, con un database correttamente configurato. Fin qui tutto bene.
Ho installato Joomla V1.5.14 su di un altro spazio web dello stesso fornitore, puntando però allo stesso vecchio database, che non è mai stato toccato in niente.
Ho seri problemi con il menù Contenuti>Gestione categorie.
Se visualizzo la lista delle CATEGORIE, e faccio click su una di esse, appare il seguente errore:
Fatal error: Call to a member function load() on a non-object in /web/htdocs/www.xxxxxxx.com/home/administrator/components/com_categories/admin.categories.php on line 327
(dove
www.xxxxxxx.com è il mio sito ovviamente).
Per fare una verifica, ho provato anche a creare una nuova categoria ed ottengo un errore così:
Table class JTableCategory not found in file.
Da qui capisco che non posso nemmeno ricostruire il sito precedente "a mano" invece di sfruttare il database esistente
(e questo significa giorni di lavoro nebulizzati).
Ho provato a scollegarmi dal database dal sito con la V1.5.14 e riaccedere dall'altro con la V1.5.10. Tutto di nuovo a posto, e mi appare l'editor delle categorie come dev'essere.
Vi risultano bachi a riguardo?
Tutte le restanti configurazioni (pannello do controllo, file configuration.php ecc... sono IDENTICHE tra le due installazioni).
Questi i dati del sistema:
Versione PHP: 5.2.10
Server Web: Apache/2.2
Server web per interfaccia PHP: cgi
Versione di Joomla!: Joomla! 1.5.14 Stable [ Wojmamni Ama Naiki ] 30-July-2009 23:00 GMT
Vi ringrazio per l'aiuto
ciao
Kubimax