Back to top

Autore Topic: Dividere sito e blog?  (Letto 1225 volte)

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dividere sito e blog?
« il: 01 Set 2009, 23:29:41 »
Ciao a tutti!
E' ormai più di un mese che utilizzo Joomla ed ora ne so abbastanza da poter affermare che è il miglior CMS che abbia mai provato! :D
Ho creato il mio sito e grazie a plugin e moduli si può fare praticamente tutto.
Sono però arrivato ad uno scoglio troppo grande: il blog.

Ho provato tantissimi plugin e componenti per inserire commenti, rating, bookmarking etc... Purtroppo però Joomla non riesce a fare quello per cui è nato Wordpress con la stessa semplicità!  :-[

Avevo deciso quindi di dividere il mio sito tra Joomla e Wordpress, uno per amministrare tutte le sezioni del mio sito ed uno solo per il blog.

Credete sia una scelta saggia o no? E voi come fate?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Dividere sito e blog?
« Risposta #1 il: 01 Set 2009, 23:35:23 »
Ciao thirdeyeblind82

Citazione
Purtroppo però Joomla non riesce a fare quello per cui è nato Wordpress con la stessa semplicità!
Hai detto bene! Utilizzare prodotti che sono nati per gestire i blog è sempre meglio. Certamente Joomla può essere utilizzato per creare un blog ma se c'è qualcosa che lo fa meglio e in modo più semplice... perchè non usarlo??
Io lo farei (eppure soffro di Joomlaite!) ;D ;D

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2009, 23:39:04 »
Io lo farei (eppure soffro di Joomlaite!) ;D ;D
No, infatti ne soffro anch'io dopo aver visto ciò che può fare!  ;D
Volevo solo sapere se è una scelta intelligente oppure se è meglio usare soltanto un cms per sito per qualche ragione tecnica e non...

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2009, 23:46:50 »
L'unica difficoltà che posso immaginare è la "coerenza" grafica tra il sito e il blog.
Se il sito fosse fatto solo con Joomla avresti sempre lo stesso template o al massimo qualche piccola variazione (tipo far scomparire la colonna di destra/sinistra).

Usando due prodotti software diversi dovresti utilizzare template diversi o realizzare autonomamente uno dei due template (joomla o wordpress) per mantenere, per quanto possibile, lo stesso stile grafico.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2009, 23:51:02 »
Ah si, quella è una piccola difficoltà a cui credo di riuscire a far fronte! Grazie bigham! :D

Web Design Bolzano Kreatif