Back to top

Autore Topic: Data Pubblicazione uguale a data creazione  (Letto 2305 volte)

Offline jrizz68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Data Pubblicazione uguale a data creazione
« il: 11 Set 2009, 18:04:10 »
Dovo fare in modo che la data mostrata dagli articoli sia quella di inizio pubblicazione e non di creazione o modifica. E devo fare in modo che l'ordine degli articoli sia in base alla data di pubblicazione. In Joomla non c'è nessuna opzione per fare questo. Mi veniva in mente che per aggirare l'ostacolo al momento del salvataggio di un articolo la data di inizio pubblicazione venga salvata nel proprio campo sia in quello di creazione... ma proprio non so dove cercare il file che ha il compito di inserire i dati nel database di joomla quando salvo o modifico un articolo..
Qualcuno può aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Data Pubblicazione uguale a data creazione
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 20:37:55 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non capisco, la inserisce diversa forse?  ovvio che se non pubblichi l'articolo e lo riprendi dopo devi intervenire a manina per modificare uno dei dati  che di fatto sono diversi..
ma si chiama taroccare a casa mia una cosa del genere, veniale si ma sembra tarocco è..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2009, 21:14:54 »
Qualcuno può aiutarmi?

Per modificare la data, non devi agire su un file bensì direttamente nel database. Dopo essere entrato nel tuo database, visualizza i dati presenti nella tabella jos_content, scegli l'articolo che vuoi "taroccare" e modifica il campo modified.

ma si chiama taroccare a casa mia una cosa del genere, veniale si ma sembra tarocco è..

Spero sia un "taroccamento" a fin di bene..  ;D

Offline jrizz68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2009, 08:42:04 »
Forse mi sono spiegato male.
Io oggi 12-09-2009 creo un articolo e imposto la data di pubblicazione il 15-09-2009 e tutto funziona perfettamente.
Joomla permette di visualizzare assieme all'autore  o la data di creazione o quella di modifica.
Invece a me serve visualizzare la data di pubblicazione e ordinare gli articoli sempre secondo la data di pubblicazione.
Grazie e scusate se ho ingarbugliato il discorso nel mio post precedente

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2009, 09:40:50 »
Non mi sembra ci sia da scomodare il database vai in parametri articolo ed allinei la data di creazione con quella di pubblicazione.

Se un articolo poi richiede una preparazione di più giorni e l'ultimo salvataggio avviene il giorno della pubblicazione mi sembra che anche sul piano formale le date coincidano. Perchè una cosa è creata quando è finita, no quando è a mezzo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline jrizz68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2009, 10:40:43 »
E' verissimo però il problema è che gli articoli non li inserisco io ma un gruppo di giornalisti che l'ultima cosa a cui pensano è di andare ad agire ogni volta sulle date per "allinearle come dici tu"
Quindi volevo che la cosa fosse fatta in automatico, lo so che è un po' assurdo, ma mi ci vorrà del tempo a fargli capire che una cosa è scrivere per la carta stampata e una è per il web.

Offline jrizz68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2009, 09:35:55 »
nessuno ha qualche idea

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2009, 11:32:07 »
La pubblicazione finale chi la fa, tu o loro ?

Le la fai tu mi viene in mente che potresti tirare giù qulche riga di php per realizzare uno pezzo di codice, magari all'interno di un articolo speciale, che richiami solo te, che modifica il database per "l'allineamento" e lo lanci dopo ogni sessione di pubblicazione. Oppure un file.php esterno che richiami solo te e fa la stessa cosa.

Se pubblicano i giornalisti, siamo al punto di partenza. Mi viene in mente un modifica al core di Joomla, ma la perderesti ad ogni aggiornamento della versione.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline jrizz68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Set 2009, 22:47:24 »
Grazie vales. Volevo proprio modificare il core ma non so dove trovare il file giusto. Per gli aggiornamenti non sarebbe un problema..

Web Design Bolzano Kreatif