Back to top

Autore Topic: password persa  (Letto 2075 volte)

Offline claudio_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
password persa
« il: 02 Set 2009, 18:45:40 »
Scusate ragazzi..ho un problemino.
Cambiando la password del database su phpadmin
nn si apre piu niente..ne joomla..ne phpadmin.
C'è modo di recuperare la password?
Ho letto in qualche post che co sono dei file di configurazione...li ho consultati ma nn ho risolto niente.
Ho installato easyphp e sono un principiante
Stavo facendo delle prove(anche riuscite..una settimana di lavoro)..e nn vorrei che si debba reinstallare il tutto
Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:password persa
« Risposta #1 il: 02 Set 2009, 19:50:26 »
Ciao.
In genere easyphp come configurazione di default per mysql ha l'utente root e nessuna password impostata. Tu hai dato una password di accesso all'utente root mi pare di capire giusto? In tal caso per far di nuovo connettere joomla al suo database nel configuration.php alla variabile password tra gli apici devi inserire la password che hai impostato spero che tu ti ricordi la password  ;)
Per quanto riguarda phpmyadmin quanto lo lanci e ti chiede le credenziali d'accesso user è root e password è quella che hai impostato.
Salvo che tu non abbia fatto anche altro  :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline claudio_joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2009, 17:34:19 »
Ciao..io veramente nn avevo dato nessuna password in fase di creazione del database...e infatti questa è una cosa che nn capisco..Cmq ho provveduto a reinstallare il tutto..con perdita del lavoro(purtroppo)..e ho visto che quando si installa easyphp nn viene chiesto nulla..quando ho creato il database..ho lasciato le impostazioni di default..e reinstallando joomla..ho dovuto mettere la password "mysql" altrimenti nn si connetteva al database..Nn so se ho fatto i passaggi giusti..Cmq prima di ricominciare vorrei impratichirmi meglio e soprattutto vedere cosa devo backuppizzare per nn perdere il lavoro..Volevo anche un consiglio..è meglio easyphp o xaamp?..Ora sul portatile ho easyphp ma sul fisso voglio provare xaamp...Grazie per la risposta

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2009, 18:08:00 »
Scusate ragazzi..ho un problemino.
Cambiando la password del database su phpadmin
nn si apre piu niente..ne joomla..ne phpadmin.
C'è modo di recuperare la password?
Ho letto in qualche post che co sono dei file di configurazione...li ho consultati ma nn ho risolto niente.
Ho installato easyphp e sono un principiante
Stavo facendo delle prove(anche riuscite..una settimana di lavoro)..e nn vorrei che si debba reinstallare il tutto
Grazie in anticipo per l'aiuto

usi easyphp? hai la possibilità di eseguire comandi via shell?

Web Design Bolzano Kreatif