Back to top

Autore Topic: Sito in lingua araba  (Letto 3471 volte)

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito in lingua araba
« il: 02 Set 2009, 19:38:35 »
Salve a tutti, mi è stato chiesto un sito in multilingue tra cui anche in lingua araba, ho visto che c'è il pacchetto lingua araba per Joomla! ma come si fà poi a scrivere con caratteri arabi avendo una tastiera italiana? Bisogna procurarsi una tastiera in lingua araba o altro ancora?
Scusate se vi sembra banale la domanda ma non mi è mai capitato prima e spero mi aiutate a risovere il problema, grazie a tutti.
Amici del trekking e della natura
www.noielamontagna.net

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito in lingua araba
« Risposta #1 il: 02 Set 2009, 19:41:08 »
Salve a tutti, mi è stato chiesto un sito in multilingue tra cui anche in lingua araba, ho visto che c'è il pacchetto lingua araba per Joomla! ma come si fà poi a scrivere con caratteri arabi avendo una tastiera italiana? Bisogna procurarsi una tastiera in lingua araba o altro ancora?
Scusate se vi sembra banale la domanda ma non mi è mai capitato prima e spero mi aiutate a risovere il problema, grazie a tutti.

Usa google fish, ti traduce il testo in arabo e poi fai copia e incolla :D
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2009, 19:48:39 »
Ciao dodos, grazie per la risposta (mi hai dato una bella dritta) ma è poi affidabile la traduzione?
www.noielamontagna.net

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2009, 19:54:32 »
Ciao dodos, grazie per la risposta (mi hai dato una bella dritta) ma è poi affidabile la traduzione?

se scrivi in inglese corretto e poi la traduzione la fai in arabo commetterà meno errori di quello che immagini, ma se scrivi in italiano poi lo traduci in inglese e dall'inglese passi all'arabo credo che diventerà arabo anche per gli arabi ^^
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2009, 20:14:54 »
io eviterei...
avete presente per un italiano cosa vuol significare "buona pesca" o "buona caccia"  per un pescatore o un cacciatore?  magari mentre si sta partendo per un fine settimana full immersion nel proprio passatempo preferito?
Ora pensiamo invece a quante ipotesi simili potranno esserci con una cultura così distante dalla nostra..
Da quanto dici, tanto vale utilizzare un traduttore di google, lasciano altre estensioni a chi sa farne un uso professionale..
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cupra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2009, 20:20:20 »
Citazione
arabo anche per gli arabi ^^
  ;D ;D ;D Simpaticissima! Grazie mille, ciao
www.noielamontagna.net

Offline carlodamo