Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile Personalizzare i Weblinks  (Letto 1340 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Impossibile Personalizzare i Weblinks
« il: 03 Set 2009, 13:28:54 »
All'inizio tutto bene.

Dopo qualche aggiunta di templates, qualche avanzamento di versione joomla e l'installazione di qualche editor wysiwyg ecco il problema (non necessariamente collegato agli eventi di cui sopra).

In pratica rivado nelle preferenze dei weblinks per personalizzare il messaggio iniziale e magari l'immagine associata ai weblinks.
Mi viene fuori un form senza contenuti (non vede quelle che già c'è) e anche modificando qualcosa non ha alcun effetto sullapagina dei weblink.

In pratica si è scollegato qualcosa.

Sono anche andato via MySQL Query Browser a cercare in giro per le tabelle il testo che vedo a video ma a quanto pare non esiste alcuna tabella contenente quel testo, tanto che sto facendo una ricerca full text sul disco per individuare qualcosa (è li che lavora da un bel po).

Sapreste darmi un lume? Di cosa può trattarsi? Magari è potuto dipendere da qualche aggiornamento?

Ho la versione 1.5.14.

Grazie a chiunque mi dia una risposta.

« Ultima modifica: 04 Set 2009, 09:45:20 da Bobbix »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile Personalizzare i Weblinks
« Risposta #1 il: 03 Set 2009, 13:38:08 »
Citazione
Dopo qualche aggiunta di templates, qualche avanzamento di versione joomla e l'installazione di qualche editor wysiwyg ecco il problema (non necessariamente collegato agli eventi di cui sopra).
insomma hai smacchinato e combinato qualche casotto, ora cosa possiamo fare per te?
se magari descrivi meglio il tuo smanettare ti rispondi da solo... non credi?

per l'editori parziale se entri in gestione plugin noterai che puoi decidere molte cose dell'editor di default, ovviamente se per caso stai utilizzando ancora quello, diversamente dicci quale stai utilizzando, o è un segreto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2009, 14:05:33 »
Vabè siamo alle solite.

Caro Francesco, grazie per le risposte ma così non mi aiuti, mi provochi e basta.

Io non ho smacchinato un bel niente ho solo eseguito degli avanzamenti di versione di joomla ogni volta che se ne è presentato uno, se questo significa smacchinare per favore avvisate gli utenti di NON aggiornare Joomla.

Per quanto riguarda gli edito, mene serviva uno in grado di inserire animazioni flash, ho così installato JCE ed altri due ma nessuno mi ha soddisfatto e sono ritornato al TinyMCE (tanto valeva tenersi quello di default insomma).

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2009, 14:09:06 »
Piuttosto dimmi questo...
Se leggo nell apagina introduttiva dei weblinks una frase e vedo un'immagine... è possibile capire dove sono queste informazioni?

Mi sono spazzolato a manina l'intero database MySql del sito per trovare questi elementi senza trovare un bel nulla ed ho anche fatto una ricerca full-text nei files del sito senza trovare alcun riferimento.

Ma dove le mette queste informazioni?
Questa notizia mi aiuterebbe non poco.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Impossibile Personalizzare i Weblinks
« Risposta #4 il: 04 Set 2009, 09:37:17 »
Ciao Francesco.

Allora per fare pulizia ho fatto un bel backup del DB MySQL, ho rinominato l'installazione Joomla, ed ho reinstallato una nuova (SENZA dati di esempio).

Così facendo ho ottenuto una bella installazione "pulita" ed ho conservato la vecchia bella e funzionante, certo ho dovuto modificare qualcosa, vedi il db, altrimenti non avrebbe mai funzionato.

Ho quindi aperto in amministrazione entrambi i siti e via TinyMCE in Html ho copiato gli articoli da uno all'altro.
Volendolo fare via db sarebbe stato impossibile visto che credo che il database applica l'integrità referenziale sarebbe molto complicato anche se non impossibile.

Ho quindi capito dov'era il problema.
Le informazioni sui Weblink sono personalizzabili dal menu, ma esistono le preferenze proprio nei plugin che sembrano fornire la stessa possibilità ma non hanno alcun effetto sulla pagina visualizzata, ecco dove mi incasinavo.
Converrebbe risolvere questa "duplicazione" (se di questo si tratta) magari va suggerito agli sviluppatori, oppure far si che puntino alle stesse informazioni.

Spero di essere stato chiaro.
Ossia i WebLink, il testo introduttivo e l'immagine associata si modifica dalle impostazioni di menu mentre dalla gestione dei link, nella configurazione da la stessa possibilità enza alcun effetto visibile sulla pagina web.

Dovrei scrivere "parzialmente risolto" ma in fondo così è possibile andare avanti.

Grazie ugualmente Francesco.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif