Back to top

Autore Topic: Compatibilità  (Letto 1091 volte)

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Compatibilità
« il: 04 Set 2009, 12:59:00 »
Ho un problema!!
Sono riuscito seguendo le guide e i vari post a realizzare una prima versione di sito joomla ecommerce usando VirtueMart_1.1.2_eCommerce_Bundle_Jooml a_1.5.9.Fin qui tutto bene.
Ora ho notato ke se visualizzo il sito con firefox va alla grande ma con exlorer 8 è un disastro(il sito che dovrebbe permettermi di scorrere verso il basso per una completa visualizzazione, si blocca alla metà e non si vedono nemmeno le categorie ke ho creato.......il template è ja_larix distribuito insieme al pakketto installazione).Come posso risolvere? cosa devo modificare?
ho cercato dovunque ma non ho trovato nulla di preciso.

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità
« Risposta #1 il: 05 Set 2009, 02:33:18 »
nessuno sa aiutarmi???

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2009, 03:14:22 »
nessuno sa aiutarmi???
ciao sansa link sarà dure aiutarti non credi?
allora un consiglio a vale x tutti quelli che fanno il loro primo sito ,quando si stalla un template prima di  iniziare a metter mano  sempre provare a visualizzare nei vari browser  se tutto va bene si incomincia a fare il sito e mano mano che fate il sito riguardare ancora se funziona tutto , in questo modo sapete già dove il problema .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline J.E.T

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2009, 07:47:18 »
Ciao Fabio_25

come giustamente hai detto IE8 é un semi disastro. I maestri hanno messo un'iconcina verde di fianco alla barra degli indirizzi, per correggere il mega baco (o situazione voluta) che serve per "Visualizzare Compatibilità” con tutto ciò che non é IE8.

Per prima cosa prova a cliccare su questa icona. Se vedi che va tutto a posto, devi rendere la cosa stabile, cioé copiare questo codice fra headers del tuo template:

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />

Mette a posto Joomla, Wordpress, Nuke o semplice HTML.

Fammi sapere, saluti
Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale.

Web Design Bolzano Kreatif