Back to top

Autore Topic: Sito molto lento. Da cosa può dipendere  (Letto 1803 volte)

Offline extra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito molto lento. Da cosa può dipendere
« il: 04 Set 2009, 13:39:25 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum.

Ho caricato online il nuovo sito della mia Azienda (vedere la fimra) e ho notato che è molto lento nel caricare le pagine. Ho levato i JS inutili, i CSS e le immagini che potevano essere superflue, però nonostante tutto va sempre molto lento.

Ho notato che anche il pannello di amministrazione va lento, quindi potrei quasi escludere che dipende dal template che utilizzo
Da cosa può dipendere? Il mio host è su register, può influire?

Vi chiedo se è potreste fare un'analisi e capire da cosa lo fa rallentare.

Grazie

Grazie 1000
Sito Aziendale
www.extrasys.it

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito molto lento. Da cosa può dipendere
« Risposta #1 il: 07 Set 2009, 15:13:40 »
Nessuna ho notato questa lentezza?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Set 2009, 16:34:44 »
Ciao Plutone80, benvenuto sul forum di Joomla!!!

Se il sito a cui tu fai riferimento è quello della tua firma, ti confermo che non è lento, bensì estremamente lento.

Ho fatto un ping verso i tuoi dns, e quelli rispondono molto velocemente, addirittura sotto i 30 ms.

A questo punto quello che mi viene da pensare è che sia effettivamente proprio la struttura del tuo sito, oppure le prestazioni del server che ti ospita.

L'unica cosa che puoi fare, se dici di aver già eliminato il superfluo, è quello di contattare il tuo provider e chiedere delucidazioni, sapranno loro dirti il perchè.... chiedi già che ci sei che versioni di php e mysql utilizzano sulla macchina che ti ospita.

Offline jabba

• Nuovo arrivato
  • *
  • pixed.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2009, 16:42:50 »
ciao, non mi sembra che il tuo sito sia multilingua, però una lentezza del genere l'avevo riscontrata in un mio vecchio sito con joomfish installato.
Gianluca Gabella - PIXED
www.pixed.it

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Set 2009, 17:10:05 »
Non mi risulta possa essere joomfish.... aldilà di questo sito, in quanto joomfish non fa altro che riconoscere la lingua impostata nel browser, ma non può causare tale lentezza.....

Qui il problema arriva da altrove......

Web Design Bolzano Kreatif