Back to top

Autore Topic: Sito del gruppo musicale occitano caplevat.org "Pareri?"  (Letto 6194 volte)

kaca91

• Visitatore
Ecco il mio primo sito realizzato per il gruppo musicale dei Cap Levat:

www.caplevat.org

« Ultima modifica: 05 Set 2009, 17:52:44 da kaca91 »

kaca91

• Visitatore
Re:Sito del gruppo musicale occitano caplevat.org "Pareri?"
« Risposta #1 il: 01 Ott 2009, 18:18:01 »
uppo.. :-[

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2009, 19:47:29 »
pur non adorando i siti scuri devo dire che è bello ed originale  ;D

solo un paio di consigli:
1) và benissimo la foto del gruppo in homepage, ma nelle altre pagine io utilizzerei altre img oppure la stessa foto ma più ridotta (siamo sempre alle solite non è bello scrollare troppo....)

2) per evitare spam cancella la mail scritta in home utilzzando il plugin emailcloaking

3) perchè sempre in homepage utilizzi 2 colonne avendo soltanto 2 articoli? c'è un motivo?

4) invece di scrivere ci trovate anche su myspace e su facebook perchè non utilizzi dei moduli tipo questo http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/social-bookmarking/7992 .... e già che ci sei crei anche un account su Twitter (anche per lui le estensioni si moltiplicano) così da avere un portale più vicino alla concezione del 2.0????!!!!  ;D

cmq complimenti  ;)

kaca91

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Ott 2009, 20:48:12 »
non sai quanto mi fa piacere la tua risposta!!finalmente..

la foto è un problema..oggi stavo appunto cercando il modo di tenerla solo in homepage.e nelle altre voci di menù ne avrei già un'altra molto più bassa.mi trovo in difficoltà..qualcuno sa come fare?

le due colonne anticipano la presenza di più di 2 articoli anche se ora ce ne sono solo 2  ;)

guardo subito per le icone di facebook e myspace.NOn ci avevo proprio pensato..

Grazie!!!

Offline slf

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2009, 21:49:00 »
per la foto semplicemente supponiamo che si trovi in posizione 1 crei un modulo html personalizzato,ci inserisci l foto di home e lo selezioni solo per l'homepage,poi copi lo stesso modulo e lo imposti visibile per tutte le altre tranne l'homepage....(per non vedere il modulo prova il suffisso class  CSS -blank e disabilita il titolo del mod.)

e così via puoi continuare all'infinito...  ;)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2009, 18:13:52 »
A me piace il vostro sito! Adotterei un po' URL sef con un plugin per renderlo un po' SEO... Ho visto anche i video! Siete ganzi (come si dice dalle mie parti!!) se vi va date un occhio al mio sito in firma che credo che possa interessarvi!!
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline Gian87Dos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 11:25:43 »
Mi piace da matti il vostro sito!
Segue molto bene quello che siete come gruppo.
da grafico: molto accattivante  :D
da musicista: molto bella la gestione dei concerti. semplice ed efficace. Ottima la musica che fate eheh (so che non c'entra col Forum) :D

- un piccolo appuntino, se me lo concedete:io toglierei dalla  biografia la data, ora e iconcine.

« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 16:51:52 da 56francesco »
Un sorriso è una carezza in fondo al cuore.

CERCASI BASSISTA provincia di COMO

kaca91

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Mar 2010, 20:43:53 »
Ciau!! Grazie Gian!
Ho fatto alcuni cambiamenti!!
1- Aggiunto contenuti
2- Diminuito l'altezza dell'immagine grande in alto.Ora la carica come modulo in modo che tra qualche giorno, caricate le foto, per ogni voce di menu ci sarà un'immagine diversa.(come consigliato da slf)
3- La macchina l'ho spostata a destra in modo che per chi ha una bassa risoluzione si sovrappone per lo meno al blocco con le immagini o al footer (quindi non al menu)
4-il logo in alto a sx scorre insieme alla pagina in modo da non coprire le voci di menu(e non renderle più cliccabili..)
5-aggiunti video e date (per la gioia del gruppo!)
6-siccome non avevo troppo spazio per le foto,ho cambiato la gallery,appongiandomi a flickr.Spulciando qua e la ho trovato un bel plugin, veloce e adattabile facilmente

Per gli URL sef.....ho qualche problema con il server..ci ho provato ma non funziona..vedrò bene più in là..(ora la maturità si avvicina..)

Per gli eventi ho usato SimpleCalendar, che con qualche opportuna modifica è davvero semplice e utile.  ;)
« Ultima modifica: 22 Mar 2010, 20:46:29 da kaca91 »

kaca91

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Apr 2010, 16:52:28 »
Ho caricato le nuove immagini dell'header.
 ;)

www.caplevat.org

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2010, 12:58:03 »
Molto molto molto bella secondo me la pagina introduttiva con il libro usurato e i fogli spiegazzati (a proposito come si faa fare una pagina introduttiva che s premi entra ti rimanda alla home del sito?!? Sta cosa non l'ho mai fatta!)
Merita anche il favicon riconoscibile e chiaro nei contorni.
Poi passiamo alla home allora...
A me piace come tema ma forse è un pochetto troppo scuro.
Forse lo spazio nel left e nel right è troppo rispetto al centro, e sicuramente l'header sembra troppo alto ma è una cosa che faccio pure io per non dover modificare le dimensioni delle immagini o delle foto che ci scorrono dentro).
Un saluto...e mi sà che se capita vi verrò a sentire.

kaca91

• Visitatore
« Risposta #10 il: 11 Apr 2010, 19:44:54 »
La pagina introduttiva l'ho potuta realizzare perchè joomla è situato in una cartella a parte (\new) e  non in quella di root.

L'header l'ho già diminuito..per il colore invece dipende abbastanza dallo schermo del pc etc.
A me basta spostarmi di poco per renderlo già troppo scuro.

Comunque grazie! un saluto

kaca91

• Visitatore
« Risposta #11 il: 12 Lug 2010, 22:04:26 »
www.caplevat.it

Ho effettuto il trasferimento di host e tutto è andato a buon fine. ;D
Ho aggiunto contenuti e inserito il modulo per facebook.

Offline Ding

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Lug 2010, 01:27:49 »
Molto ben fatto, mi sorge solo un dubbio... hai messo tutte le icone social nel footer della pagina. Non è meglio spostarle in sidebar?
"Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli."
(W. Allen)

kaca91

• Visitatore
« Risposta #13 il: 27 Ago 2010, 13:38:07 »
Ho sostituito il modulo delle foto, con uno creato da me utilizzando questa libreria http://code.google.com/p/pwi/

Pareri?

Web Design Bolzano Kreatif