Back to top

Autore Topic: insert link  (Letto 1954 volte)

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
insert link
« il: 04 Set 2009, 18:38:11 »
Buongiorno a tutti, sono assolutamente un neofita sia di Joomla che della creazione di siti web (procedo a tentoni) quindi scusate l'approccio un po' naive...

Ho Joomla 1.5. su aruba linux.
Voglio inserire, negli articoli, un link per dei files pdf da scaricare. Ho caricato sul serve linux un pdf in una cartella e poi vado negli articoli ed uso il comando insert/edit link (ho editor jce). Quando mi chiede di digitare l'url ho provato a ricostruire il path del file ma non ci sono riuscito. L'unica cosa che sono riuscito a fare è cliccare, con mozilla tasto destro sul file, da dentro il panel di aruba, secondo il comando invia link, e il path che mi dà funziona (cioè dal sito si scarica il pdf) se in quel momento sono, con quel pc, dentro il panel di aruba. Se no mi dà errore. Vi ringrazio molto se mi potete aiutare.
Un saluto a tutti
Escucha Escucha Escucha...
www.interglobal-services.com

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:insert link
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 18:51:07 »
io ho creato una cartella Articoli nel root del sito dove carico via FTP i file pdf.
Quando dall'editor inserisco il collegamento devo semplicemente scrivere (senza http://www.) Articoli/nomefile.pdf e decido se nella stessa finestra, in una nuova o in un popup.
E' semplicissimo ma anche case sensitive quindi devi rispettare anche le maiuscole/minuscole.

Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 19:31:39 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Escucha

come vedi sei incappato più (modificato era: due) volte nella moderazione automatica, infatti nel forum sono vietati riferimenti a servizi commerciali e non si fornisce assistenza per essi.. ciò riguarda anche le estensioni e i template di joomla quando sono commerciali..
per cortesia, ricordatene, grazie.

« Ultima modifica: 04 Set 2009, 19:36:37 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2009, 10:34:19 »
però potresti guardare qui:
Attachments: allegati negli articoli

Ciao! ::)
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2009, 17:21:41 »
Grazie per le prime risposte e scusate per i riferimenti commerciali assolutamente involontari: volevo solamente far sapere su quale server ho il sito.

Grazie

Offline Escucha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2009, 15:16:18 »
ho trovato una soluzione (quella di Markone non mi è riuscito di comprenderla) con l'editor jce. Quando cliecchi sull'icona del link, a destra della barra per l'url c'è il simboletto del carica file e da lì si può caricare direttamente dentro l'editor e poi fai l'upload.

Così è molto semplice, ma appunto è il JCE.

Ciao a tutti

Web Design Bolzano Kreatif