Back to top

Autore Topic: Inserire immagine nell'header di BlackBearPro  (Letto 2547 volte)

Offline aspesio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire immagine nell'header di BlackBearPro
« il: 04 Set 2009, 21:55:28 »
Ho visto che nessuno ha ancora parlato di blackbearpro.
Mi chiedevo come fare ad inserire un'immagine nell'header del sito. Piccole modifiche sono riuscite a farne ma con CSS e HTML partendo da zero non saprei come fare ad inserirla in quello spazio.
grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Inserire immagine nell'header di BlackBearPro
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 22:02:44 »
se per header intendi l'immagine con la scritta "BalckBear" il codice CSS che la richiama lo trovi nel file layout.css alla riga 50:

Citazione
#header {
background-image:url(../images/head.png);
height:118px;
position:static;
}

Vai nella cartella images del template e sostituiscila.

Se intendi invece le foto che ruotano allora quello è un modulo che ruota immagini (images slideshow)che saranno contenute in una cartella. basta cambiarle o aggiungerle.

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline aspesio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 22:28:14 »
perfetto grazie sono riuscito a capire la riga e ho caricato l'immagine.. adesso si vede anche se questa doveva essere caricata, secondo il mio progetto, sull'immagine di sfondo che andava ad incorniciare il sito nella parte alta, mentre invece lo sostiuisce.
altra cosa, per creare un link che dall'immagine nell'header mi rimandi alla home come faccio?

Offline aspesio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2009, 22:32:32 »
perfetto grazie sono riuscito a capire la riga e ho caricato l'immagine.. adesso si vede anche se questa doveva essere caricata, secondo il mio progetto, sull'immagine di sfondo che andava ad incorniciare il sito nella parte alta, mentre invece lo sostiuisce.
altra cosa, per creare un link che dall'immagine nell'header mi rimandi alla home come faccio?

ah dimenticavo, il sito è questo.. http://www.lucabovera.com/

Offline aspesio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2009, 22:50:15 »
io faccio e disfo tutto da solo...anche il secondo quesito è stato risolto...ho praticamente rifatto l'immagine sullo sfondo andando ad aprire il file zippato del template e modificando l'header originale..
resta ora da capire come fare a farlo diventare un link che mi rimandi all'home :)page del sito..

Web Design Bolzano Kreatif