Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla! 1.5.14. Errore server.session_path del server [ Risolto ]  (Letto 1243 volte)

Offline giorgiovaccaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve!
Nella fase conclusiva dell'installazione Joomla mi dà il seguente messaggio (e si blocca):

- 1) Errore con il server.session_path del server.

??? Non ho un' idea precisa di quello che significa, e soprattutto nessuna su come risolverla.

Ringrazio anticipatamente, per eventuali suggerimenti!

PS Joomla mi segnala anche un eventuale problema di cookie ma sono sicuro che non è quello il problema.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 24 Set 2009, 23:12:48 da giorgiovaccaro »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum.
Ma i cookies sono attivati o disattivati nel tuo browser?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giorgiovaccaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si, i cookies sono attivati.
Per questo ero sicuro che non fosse questo il problema.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline giorgiovaccaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho ripetuto l'installazione e mi sono accorto di non aver dato l'ip dell'host ftp ( c'era un ip messo da joomla ),
probabilmente questo comportava la mancata installazione, che adesso sono riuscito ad effettuare.

Purtroppo però non e finita, adesso mi dà la segeuente pagina:

Warning: require_once(/home/eudomdom/public_html/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/eudomdom/public_html/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/eudomdom/public_html/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/eudomdom/public_html/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Ringraziamenti ed i miei migliori saluti a voi tutti.

Dott Giorgio Vaccaro.

PS ringrazio Frascan del benvenuto e di avermi dedicato un pò del suo tempo, mi fa piacere di partecipare a questo forum.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
No Giorgio non è li la causa dell'errore precedente.
E' stata una casualità che tu abbia messo i dati ftp e sia andata a buon fine l'installazione (tra parentesi non è il massimo tenere quei dati inseriti se non se ne ha veramente necessità).
A mio avviso i problemi stanno da qulache altra parte. Puoi verificare la versione php che hai sul server? ed il tipo di server che hai? linux o windows?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giorgiovaccaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Server Linux
Versione Apache   2.2.13 (Unix)
Versione PHP   5.2.10
Versione MySQL   5.1.37-log

Qualche problema di poco compatibilità?
Oppure mancano dati o sono corrotti?
Forse mi conviene a questo punto ricominciare da capo dall'upload dei file joomla?

Frascan illuminami!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Le caratteristiche del server sono ok direi.
Più che illuminare direi che possiamo cercare di fare un po di luce  ;D
Allora ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida e di ripetere l'installazione facendo attenzione che non ci siano errori durante il trasferimento dei file sul server.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

Offline giorgiovaccaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentilissimo Frascan,

ho seguito il tuo consiglio, ed è andato tutto
OK, anzi adesso mi è sembrato anche molto facile.

Fiat lux!

Grazie!

Giorgio

Conclusione 1) avevo dato dei dati errati, 2) la copia dei files d'installazione era incompleta.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bene! Metti per cortesia [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo intervento così sarà di aiuto anche agli altri questo topic.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif