Back to top

Autore Topic: Problema registrazione utenti in locale.  (Letto 1432 volte)

Offline squalo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema registrazione utenti in locale.
« il: 07 Set 2009, 13:00:38 »
Ciao a tutti, vi espongo subito il mio problema.
Ho dei problemi per quanto riguarda la registrazione degli utenti in locale, premetto che questo sitò non sarà mai online, è una dimostrazione che dovrà girare solamente sulla mia macchina. Durante la registrazione inserisco tutti i dati nei rispettivi campi, accetto le condizioni dopodichè mi appare il messaggio che l'email è stata inviata all'indirizzo indicato durante la registrazione. Unico problema è che l'email non arriverà mai!!

La mia "ultima" configurazione E-Mail (le ho provate tutte) è la seguente:
Mailer: Sendmail
Mail da: @gmail.com
Nome: nomesito
Percorso: /usr/sbin/sendmail
Auth SMTP: Si
Porta SMTP: 25

Per far girare il sito in locale uso: MAMP e sono su Mac Os X

Spero qualcuno mi aiuti.
Un saluto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema registrazione utenti in locale.
« Risposta #1 il: 07 Set 2009, 13:02:27 »
benvenuto nel forum di joomla.it

in locale ovviamente la mail non arriva, era questo il problema?  non vedo punti interrogativi e quindi mi resta difficile capire qualche domanda poni..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline squalo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2009, 13:12:58 »
Ciao 56francesco grazie per la risposta,
il mio problema era effettivamente la non ricezione dell'email con il rispettivo link per completare la registrazione da parte di un utente. Se tu mi dici che in locale questa cosa non è possibile allora ok. Ergo la registrazione in locale va fatta direttamente all'interno di Joomla.
Se si avrei un altro quesito. Ho registrato un utente all'interno di Joomla, mettendo tutti i dati richiesti. Quando apro il sito in locale, immetto nome utente e pssword e l'utente viene correttamente riconosciuto. Quando però vado su "Gestisci account" per poter modificare qualche campo ad esempio mi riappare il form di nome utente e password, cosa che non capita se immetto l'user e la password dell'admin, in questo caso posso modificare tutto. Dov'è che sbaglio?

Grazie.

Offline squalo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2009, 10:45:13 »
up!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2009, 11:17:26 »
evidentemente la lamp che stai utilizzando non è perfetta e in remoto non avrai questi problemi, che lamp stai utilizzando e quale versione php utilizza?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2009, 13:06:52 »
Quando però vado su "Gestisci account" per poter modificare qualche campo ad esempio mi riappare il form di nome utente e password, cosa che non capita se immetto l'user e la password dell'admin, in questo caso posso modificare tutto. Dov'è che sbaglio?
Ciao squalo83, potresti essere più preciso?
Dove trovi Gestisci account?
Quali campi precisamente vede l'admin e quali l'utente normale?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif