Back to top

Autore Topic: voce collegamento contenuto su joomla 1.5  (Letto 1909 volte)

Offline stefano_sonvico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
voce collegamento contenuto su joomla 1.5
« il: 07 Set 2009, 11:59:32 »
Ciao a tutti non riesco a trovare la voce collegamento-contenuto, so che fino alla versione 1.00 di joomla era presente, mentre nella 1.5 non riesco a ritrovarla, entro in gestione menu poi clicco su nuovo e mi compare la pagina voce di menu,
e da li non capisco dove potrebbe essere una funzione simile.
Praticamente ho creato un menu che si chiama segreteria che dovrebbe contenere le seguenti voci:
Comunicazioni, iscrizioni e ritiro modulo, ma non riesco a farlo
grazie a tutti

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: voce collegamento contenuto su joomla 1.5
« Risposta #1 il: 07 Set 2009, 12:17:36 »
Se entri in gestione menų gestisci i vari menų presenti nel sito(ad es. main menu, topo menu...ecc)
Devi selezionare le voci sotto, ad esempio se hai creato un menų segreteria lo troverai sotto le voci "gestione menu" e "cestino voci menu",
lo selezioni e ti fa scegliere a che componente collegarlo.
ok?

Offline stefano_sonvico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2009, 09:45:43 »
Scusa forse non mi sono spiegato bene il mio problema non č procedurale, ma di capire a che voce assegnarlo, voglio dire in joomla 1.0 quando creavi delle voci da assegnare ad un menu specifico, vedasi segreteria ti compariva una maschera divisa in contenuti, varie, componenti, collegamenti, invio notizie, queste zone chiaramente avevano delle sotto voci, ora č cambiata l'impostazione del pannelo e quindi anche le voci domanda il comando collegamento menu che era presente nella vecchia versione nella nuova sotto cosa sta se c'č ancora?
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2009, 10:00:33 »
Citazione
Praticamente ho creato un menu che si chiama segreteria che dovrebbe contenere le seguenti voci:
Comunicazioni, iscrizioni e ritiro modulo, ma non riesco a farlo
ok, ora entra in gestione di quel menų e fai nuovo per nuova voce appunto..
devi cliccare non a sinistra (variazione del menų) ma pių al centro sull'icona prima dei numeretti..

quando hai aperto il nuovo menų si č anche aperto un nuovo modulo  che dovrai pubblicare credo come con la versione 1.0 in una user del template
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2009, 10:02:25 »
Adesso hai collegamenti diretti a componenti installati, articoli, link esterni ecc ecc.

Quindi per avere un voce di menu per un contenuto (articolo) clicchi si nuovo, poi su Articoli e da articoli scegli il tipo di visualizzazione.

Offline stefano_sonvico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2009, 12:07:54 »
ho deciso di passare alla versione prima rimane allineata al libro che ho grazie a tutti per i consigli

Web Design Bolzano Kreatif