Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile aprire sito internet (che esite!!) Operazione Terminata.  (Letto 22753 volte)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, esponco il mio problema:

apro il sito www.riservacascatedelverde.tk
mi appare una finestra di windows internet explorer che mi avverte con il seguente messaggio:
Citazione
impossibile aprire il sito internet http://www.riservacascatedelverde.tk .
Operazione terminata.

Questo tipo di problema lo riscontrato quando ho fatto il trasferimento del sito su 1 altro server, ma ciò mi risulta assai strano, infatti ho altri siti sempre sullo stsso server e tutti funzionano regolarmente e non presentano queste anomalie.

Questo problema si presenta principalmente quando attivo il modulo delle newsletter Acajoom oppure quando un utente con credenziali superiori ad author provano ad effettuare il log-in.

sapete darmi qualche dritta o qualche suggerimento?
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 13:16:40 da dodos »
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impossibile aprire sito internet (che esite!!)
« Risposta #1 il: 07 Set 2009, 17:41:42 »
Volevo aggiungere (cosa impostantissima) che chi usa firefox vedrà il sito funzionante e i moduli funzionanti!!

Chi usa IE no!
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2009, 18:06:06 »
Anche a me era capitato una volta usando IE7. Era un modulo in flash che IE non riusciva ad interpretare. Prova uno alla volta a disabilitare quelli che hai implementato e vedi se la cosa si risolve. Considera ogni volta che fai una prova di svuotare la cache del browser.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2009, 18:16:01 »
Anche a me era capitato una volta usando IE7. Era un modulo in flash che IE non riusciva ad interpretare. Prova uno alla volta a disabilitare quelli che hai implementato e vedi se la cosa si risolve. Considera ogni volta che fai una prova di svuotare la cache del browser.

Io ho instllato IE 8, quindi anche più aggiornato rispetto a quello che avevi o hai ancora... cmq è da considerare che la maggior parte dei navigatori utilizza ancora come Broswer predefinito proprio questa ciofeca di I.E.!!
cmq tu come hai fatto a risolvere il problema? ...non posso togliere l'effetto in flash :S
ora cmq lo tolgo giusto per gedere se è quello che mi crea problemi...

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2009, 18:19:54 »

disabilitato anche l'effetto flash ma continua il problema con IE continua a presistere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2009, 18:27:30 »
prova a disabilitare il modulo news lettera, il primo a sinistra, che modulo è?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2009, 22:31:15 »

si lo so..infatti disabilitandolo il sito torna a funzionare, ma è strano che con questo moduo il sito nn funzioni e venga così bloccato.
In praticala stessa identica cosa accade se un utente registrato con poteri superiori all'author prova a loggarsi; una volta inserite le credenziali e dato l'ok mi dice la solita cosa:
Codice: [Seleziona]
Operazione terminata.
... ma con firefox tutto funziona regolarmente :-\

« Ultima modifica: 08 Set 2009, 09:30:29 da dodos »

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2009, 09:29:44 »

si lo so..infatti disabilitandolo il sito torna a funzionare, ma è strano che con questo moduo il sito nn funzioni e venga così bloccato.
In praticala stessa identica cosa accade se un utente registrato con poteri superiori all'author prova a loggarsi; una volta inserite le credenziali e dato l'ok mi dice la solita cosa:
Operazione terminata. ma con firefox tutto funziona regolarmente
:S

nessuno che mi possa aiutare? (ho bisogno di risolvere questo problemone!)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Set 2009, 10:02:59 »
dicci almeno come si chiama quel modulo che blocca tutto e dove lo hai preso..

ripeto sempre: essere precisi e circostanziati è nell'interesse di chi ha un problema, diversamente il tutto sembra un indovinello e se non si vince niente non risponde nessuno..
 :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Set 2009, 10:29:15 »
dicci almeno come si chiama quel modulo che blocca tutto e dove lo hai preso..

ripeto sempre: essere precisi e circostanziati è nell'interesse di chi ha un problema, diversamente il tutto sembra un indovinello e se non si vince niente non risponde nessuno..
 :D :D

Il primo modulo a sinistra è Acajoom (per gestire le iscrizioni alle news letter ed inviare le notizie) il tutto si trova qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/newsletter/964 (mi pare di averlo già scritto in qualche post precedente)

cmq nn è solo questo il problema, anche per tutti coloro che effettuano il login con IE con autenticazioni maggiori all'author riscontra lo stesso identico problema. (chi utilizza firefox invece è esente da questo errore)
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 10:32:18 da dodos »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Set 2009, 10:38:22 »
Ora vedo tutto anche con IE8. Ci sono novità?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Set 2009, 10:45:21 »
Ora vedo tutto anche con IE8. Ci sono novità?

ora visualizzi tutto perchè ho disablitato la possibilità di iscriversi alle news letter; ma se provi a loggarti con questo account ( Nome: Joomla Password: Joomla) ti accorgerai che il problema persiste e nn è quindi colpa solo del modulo, ma è qualcosa che va oltre.
PS Ovviamente il log-in deve essere effettuato con IE e non cn FF.

In alcuni casi accade che il login vada a buon fine, a quel punto la navigazione vi apparirà regolare, ma se provate ad inviare un articolo vi accorgerete che era solo apparenza, il problema continerà a persistere.
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 10:54:27 da dodos »

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Set 2009, 10:52:08 »
Ho effettuato ulteriori ricerche...dicono che il problema otrebbe essere causato dalla configurazione SEO, per essere più precisi dalla voce: Aggiungi il suffisso agli URL...disabilitandola però il problema persiste.

Altre voci di corridoio dicono che potrebbe essere causato dai video youtube (che in effetti ho anche in home page) ora provvederò a disbalitarlo temporaneamente per vedere se effettivamente è colpa sua (anche se nn credo)

Quella che potrebbe essere più attendibile però è la seguente:

ma a me capitava la stessa cosa a causa di un conflitto tra javascript.. e precisamente tra mootools.js e swfobject.js

la soluzione è mettere swfobject.js in un evento domready in questo modo:
<script type="text/javascript">
window.addEvent('domready', function(){
var so = new SWFObject("movie.swf","mymovie","400","200","8", "#336699");
so.write("flashcontent");
});
</script>

invece che
<script type="text/javascript">
var so = new SWFObject("movie.swf", "mymovie", "400", "200", "8", "#336699");
so.write("flashcontent");
</script>

soltanto che non saprei in che file trovo questo codice per poterlo modificare e vedere se effettivamente e questo che crea problemi.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Set 2009, 12:35:05 »

Altre voci di corridoio dicono che potrebbe essere causato dai video youtube (che in effetti ho anche in home page) ora provvederò a disbalitarlo temporaneamente per vedere se effettivamente è colpa sua (anche se nn credo)

anche questa non è la causa del problema; manca solo quella del codice...solo che questo codice nn lo dtrovo da nessuna parte...sapete deimi in quale file è possibile trovarlo?

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Set 2009, 13:15:49 »
Ho risolto sostituendo questa riga di codice.
Il codice si trova alla riga 108 o 109 del file ../libraries/joomla/html/html/behavior.php
presente in tutte le versioni di joomla fino alla 1.5.14 (per ora)

$tooltipInit = '      window.addEvent(\'domready\', function(){ var JTooltips = new Tips($$(\''.$selector.'\'), '.$options.'); });';

con
$tooltipInit = ' window.addEvent(\'load\', function(){ var JTooltips = new Tips($$(\''.$selector.'\'), '.$options.'); });';

Offline maxver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie....... avevo lo stesso problema e mi hai salvato!!!!! :D

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie....... avevo lo stesso problema e mi hai salvato!!!!! :D

Non sai quanto mi sono sbattuto per trovare la soluzione a questo problema!!

Cmq felice di esserti stato utile!...è sempre un piacere trovare e condividere soluzioni ;)

Web Design Bolzano Kreatif