Back to top

Autore Topic: Immagini in Google e Joomla  (Letto 1920 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini in Google e Joomla
« il: 08 Set 2009, 13:38:18 »
Con orrore scopro che se faccio una ricerca in Google di fotografie per le key per cui competo escono tutti i siti meno che il mio. Ho creato un sito fotografico massicciamente pieno di fotografie. Per le fotografie uso SqUeReOshow che mi piace tanto. Però ho delle foto nei moduli e nelle pagine degli articoli (TRAMITE ROKZOOM). Inoltre ho delle immagini messe negli articoli dall' editor JCE 153. Inoltre, ed ancora più orrore, scopro che tutti gli altri siti non hanno joomla e sono comunque in php. Si parla sempre di tre o quattro siti, ma escono degli infimi siti alla trentesima pagina con delle foto orrende ed io che faccio il fotografo non esco. Non è invidia, è che non comprendo il perchè Google non scansioni le mie pagine alla ricerca delle foto. In più ho una eccellente ottimizzazione seo ed un buon ranking uscendo fra i primi tre siti. C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Grazie.
Morti cristi ... spenti lumi.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Immagini in Google e Joomla
« Risposta #1 il: 08 Set 2009, 13:41:59 »
Ah, dimenticavo, se avete voglia di darci un' occhiata per vedere che cavolo c'è sotto ecco il link: Isola del Giglio grazie a tutti.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2009, 00:14:28 »
Ciao

Tralasciando che non è certo il componente adatto per far indicizzare le foto.

Anche le immagini, come le pagine web, devono avere un titolo adeguato e delle url leggibili - che non guastano di certo - con inserito il titolo scelto.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2009, 11:33:46 »
Onorato che uno a cinque stelle mi risponda. E siccome hai i polpastrelli ancora caldi ti rispondo sperando che tu sia ancora sintonizzato con me. Ho passato intere ore ad inserire nelle gallery tutte le informazioni necessarie. Ho inserito le metakey (SqUeReO ha uno spazio dove ci sono i due quadrati da riempire: descrizione + keyword). Inserire i metadati nelle gallery mi ha suggerito che forse sarebbero state indicizzate! Sennò che ce l'hanno messe a fare. Inoltre uso xmap e ho messo le galleri nei menu diretti. Ma ho inserito anche tutte le descrizioni ed i titoli nelle singole foto un lavoro sovrumano!!!!!!! Ma non bastando ho creato degli articoli e le gallery le ho inserite negli articoli. Perciò ci sono due strade che xmap fa percorrere: la prima è il menu alle gallerie di SqUeReO con tutte le key; la seconda è quella degli articoli, sottomenù per ogni gallery.

Menu diretto al componente
Menu (uno dei tanti) diretto all'articolo

Nel secondo c'è un articolo con la gallery come plugin. Se vai sulle foto compare la descrizione .... che posso fare di più? Inoltre le foto sono artistiche, è un peccato che non compaiano. Ciao e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif