Back to top

Autore Topic: Aiuto non riesco a finire l'installazione  (Letto 5502 volte)

Offline filupa85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto non riesco a finire l'installazione
« il: 08 Set 2009, 13:42:12 »
perchè mi appare la scritta:
Congratulazioni! Joomla! installato correttamente.
e poi sopra

Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\tkdemilianonegriit\joomla\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\tkdemilianonegriit\joomla\installation\installer\models\model.php on line 850

cancello la cartella installatin però poi il sito non parte..perchè?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto non riesco a finire l'installazione
« Risposta #1 il: 08 Set 2009, 18:17:33 »
Ciao.
Da quello che vedo sei su server windows. L'ideale per joomla sono i server linux.
joomla riesce a girare anche su server windows ma ci sbatti un bel po la testa prima di mettere tutto a posto e poi non è detto che non sorgano altri problemi se installi componenti di terze parti.
Il consiglio che ti do è di passare a server linux ed eviti molti problemi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline filupa85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2009, 14:01:50 »
grazie,
avevi ragione, ho finito l'installazione, ma non riesco a installare componenti come galleria d'immagini e di foto, come posso mantenere l'indirizzo del sito passando da un server windows ad uno linux? poi, avendo windows sul computer posso comunque usare un server linux o devo installarmi linux?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ott 2009, 14:19:21 »
Citazione
come posso mantenere l'indirizzo del sito passando da un server windows ad uno linux?
L'indirizzo del sito (se intendi www.tuosito.xx) è del tutto indipendente dal tipo di server.
Citazione
poi, avendo windows sul computer posso comunque usare un server linux o devo installarmi linux?
Il tuo sistema operativo (windows) non centra un cavolo con il tipo di server dove hai il sito.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline filupa85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2009, 14:37:59 »
grazie,quindi contatto il mio fornitore di hosting e gli chiedo di cambiare server?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2009, 14:42:47 »
grazie,quindi contatto il mio fornitore di hosting e gli chiedo di cambiare server?
Si. Se ti preoccupavi prima di accertarti quali sono i requisiti di sistema necessari al buon funzionamento di joomla! ti risparmiavi adesso la noia del cambio  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline filupa85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ott 2009, 17:49:04 »
ho letto i requisiti di joomla ma il mio spazio hosting sul server windows ce l'ho da diversi anni, ho voluto provare, sembrava funzionasse invece ci sono dei piccoli problemi, se non avessi bisogno di componenti aggiuntivi non avrei bisogno di cambiare, grazie per i vostri consigli

Web Design Bolzano Kreatif