Back to top

Autore Topic: Aiuto per voci menų  (Letto 1851 volte)

stefan@

• Visitatore
Aiuto per voci menų
« il: 08 Set 2009, 17:34:33 »
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma vorrei che quando creo una nuova voce nel menų principale essa mi riportasse alla pagina iniziale del template, ossia che si vedessero gli altri menų, il sondaggio, il form di login, eccetera, adesso me lo fa solo la voce home che e' quella di default che io non ho ovviamente toccato. Ho provato ma non ci riesco purtroppo e sto diventando matto per questa cosa, chiedo cortesemente aiuto...
Ciao,

stefano.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per voci menų
« Risposta #1 il: 08 Set 2009, 17:42:37 »
Ciao stefan@, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Forse non ho capito cosa intendi, una voce di menu tu porta in pagina iniziale.

Non č la funzione svolta appunto dal menu home ?

O forse intendi che quando un una voce di menu punta ad un contenuto, visualizza gli stessi moduli della home page ?

stefan@

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Set 2009, 17:45:07 »
Grazie per i saluti, la questione e' proprio quella che dici te, vorrei che mi visualizzasse gli stessi moduli della home page ma nn ci riesco!!!
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 18:09:47 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2009, 17:48:22 »
Citazione
vorrei che mi visualizzasse gli stessi moduli della home page ma nn ci riesco!!!

devi impostare in ciascum modulo nella apposita finestrella che il modulo appaia in concomitanza con la voce home e l'altra  e l'altra che vai a creare..

se poi ci divi quale voce sarebbe č meglio, perchč se č la voce di menų di un componente possono esserci problemi..

č molto difficile aiutare con dati generici, prova ad essere pių analitico..

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

stefan@

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Set 2009, 17:57:00 »
e come si fa a fare cio' che descrivi? Ho cercato in gestione moduli ma non trovo niente, non vedo finestrelle che legano i moduli, per il fatto di essere analitico provo a spiegarmi meglio, alla fine dell'installazione ho a sinistra nella home page il menu' principale, la prima voce "home" se cliccata mi riporta appunto alla home page, la seconda "descrizione di joomla" se cliccata non mi fa vedere gli tutti altri moduli come appunto ho scritto precedentemente, mi dovete scusare per il disturbo, ma vorrei risolvere questa cosa... Grazie.
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 18:13:14 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2009, 17:59:50 »
nei moduli trovi la finestrella con dentro giā le diverse voci di menų alle quale vuoi legare i moduli..
direi che basta guardare bene..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

stefan@

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Set 2009, 18:08:11 »
nei moduli trovi la finestrella con dentro giā le diverse voci di menų alle quale vuoi legare i moduli..
direi che basta guardare bene..
allora sono andato in gestione moduli, ho cliccato su menu principale, ho visto le voci di menu', ho scelto seleziona dalla lista, le ho selezionate tutte (tutto in blu), ho salvato e poi ho ricaricato la pagina, ma non cambia niente, dove sbaglio? :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2009, 18:12:35 »
non ho capito che problema tieni..

prova a rendere predefinito uno dei template di joomla per comiciare, poi se hai un link al sito

cosė forse ci spieghi meglio cosa vuoi fare e cosa te lo impedisce..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Set 2009, 18:14:47 »
Citazione
la seconda "descrizione di joomla" se cliccata non mi fa vedere gli tutti altri moduli

capito.. verifica se quella č una voce di menų del tipo articolo
in tal caso joomla ti libera la home per far leggere l'articolo.

stefan@

• Visitatore
« Risposta #9 il: 08 Set 2009, 18:31:04 »
Citazione
la seconda "descrizione di joomla" se cliccata non mi fa vedere gli tutti altri moduli

capito.. verifica se quella č una voce di menų del tipo articolo
in tal caso joomla ti libera la home per far leggere l'articolo.
la voce č aspetto blog prima pagina... ed e' la stessa della voce home, pero' se la clicco non mi fa vedere a differenza di quella, tutti gli altri moduli...
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 18:42:17 da stefan@ »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Set 2009, 18:55:27 »
Ciao stefan@,
per vedere i moduli in tutte le pagine, devi andare in Gestione moduli ed aprire singolarmente tutti i moduli.
In Assegnazione menu ci sono 3 opzioni, tu scegli Tutti, in questo modo il modulo che stai modificando apparirā in tutte le pagine del sito.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

stefan@

• Visitatore
« Risposta #11 il: 08 Set 2009, 18:58:37 »
Ciao stefan@,
per vedere i moduli in tutte le pagine, devi andare in Gestione moduli ed aprire singolarmente tutti i moduli.
In Assegnazione menu ci sono 3 opzioni, tu scegli Tutti, in questo modo il modulo che stai modificando apparirā in tutte le pagine del sito.
ora devo uscire dopo provero' e ti faro' sapere, grazia a dopo...

stefan@

• Visitatore
« Risposta #12 il: 09 Set 2009, 09:21:18 »
Ciao stefan@,
con il tuo suggerimento ce l'ho fatta !!! ti ringrazio infinitamente e ringrazio anche chi mi ha aiutato pazientemente... alla prossima.
cia stefano.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Set 2009, 12:05:54 »
Ottimo, quando risolvi qualcosa gentilmente modifica il titolo del tuo primo post in questa discussione mettendo all'inizio [Risolto] ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif