Back to top

Autore Topic: Importare dati di un elenco con una tabella di Database (.dbf)  (Letto 8245 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Salve, stò creando un sito e mi trovo davanti la necessità di inserire in un articolo i dati di un file .dbf (una tabella di database)... in alternativa il file può essere creato in .xml o .csv

Avete un idea di come far comparire le informazioni di tali file nel mio sito?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Importare dati di un elenco con una tabella di Database (.dbf)
« Risposta #1 il: 08 Set 2009, 19:15:59 »
Ciao.
Dipende da dove e come li vuoi far apparire i dati.
Puoi essere più preciso?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2009, 20:11:26 »
Beh stò facendo il sito ad un mio amico che ha una videoteca e vuole publicare la lista dei film.. presuppongo che metterò i titoli in un articolo..

se hai consigli migliori sono sempre ben accetti!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2009, 01:26:04 »
allora in questo caso ti consiglio di dare un'occhiata e fare qualche ricerca su joomla.org nella sezione extensions. ci sono ottime estensioni per joomla adatte allo scopo. prova a cercare con parola chiave movie.
magari inizia a dare un'occhiata qui:

http://www.joomla.it/component/content/article/63-componenti-moduli-plugin-per-joomla/434-jmovies-la-vostra-videoteca-diventa-globale.html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2009, 02:23:58 »
ah movies.. da quanto leggo nel tuo articolo è proprio ciò che cercavo però cercando su internet noto che è un software commerciale.. una free-extension non cè?
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 02:32:29 da dreeg »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2009, 11:43:14 »
l'articolo non è mio.
si adesso da quello che vedo anche io dovrebbe essere commerciale per cui qui sul forum non se ne parla perchè non sono graditi riferimenti a prodotti e servizi commerciali.
in alternativa puoi vedere se ti soddisfa questa estensione che ha una versione free:

http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/books-a-libraries/8525

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2009, 16:10:37 »
grazie mille frascan, ieri cercando qualcosa di non-commercial mi era capitato sott'occhio anche questo solo che ci vuole il PHP5 come requisito minimo e il nostro tanto amato altervista non offre -.- bah.. non aggiungo altro senno altervista fallisce xD

Ti ringrazio infinitamente, mi farò risentire quando avrò un dominio su aruba... quindi tempo una settimana ^_^

Intanto ne approfitto per chiederti, dato che non ha la demo.. avevo poggiato gli occhi su LibraryBook.. e avevo pensato di mettere titoli e copertine dei video anzichè dei libri ;P pensi che si possa fare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2009, 16:20:56 »
Prima di tutto come ti dicevo evitiamo i riferimenti a prodotti e servizi commerciali per favore.

Si in linea di massima potresti usare anche Library Book però Media Library ha già i campi specifici per i film come attore, regista etc etc mentre con Library dovresti fare anche altre modifiche ai campi che sono autore, editore, etc etc

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2009, 17:03:54 »
Scusa.. pensavo che i domini non fossero considerati "applicazioni".. non incapperò più in questo errore.. mi limiterò a parlar male dell'altervista che è gratuita hehehe xD

Comunque il problema è sempre quello, il PHP 5.. appena avrò disponibile tale risorsa mi farò risentire per maggiori informazioni ^_^

Offline gabbiogabbio83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ott 2009, 15:25:12 »
Buongiorno, sto cercando un modo per visualizzare aricoli a partire da una tabella.

Ho una tabella  di ricette fatta con fabrik e vorrei che per ogni riga si creasse un articolo con la ricetta (la riga contiene cose come ingredienti, preparazione, etc...)
C'è qualche modo?

Grazie

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Gen 2010, 12:55:00 »
Buongiorno, sto cercando un modo per visualizzare aricoli a partire da una tabella.

Ho una tabella  di ricette fatta con fabrik e vorrei che per ogni riga si creasse un articolo con la ricetta (la riga contiene cose come ingredienti, preparazione, etc...)
C'è qualche modo?

Grazie

Non immagini quanto lo vorrei anche io.. stò ANCORA inserendo tutti i film 1 ad 1.. ormai mi mancano poche categorie.. ç.ç

Web Design Bolzano Kreatif