Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione sito web  (Letto 2899 volte)

Andreasrk

• Visitatore
Problema visualizzazione sito web
« il: 08 Set 2009, 23:01:45 »
Ciao ragazzi scusatemi ma ho scoperto che il mio sito web(alcedoitalia.it) che pensavo si visualizzasse sempre bene, invece solo con internet explorer 8 si vede in modo assurdo. Com'e' possibile che un sito si veda bene con internet explorer 7 e firefox e poi si veda male con explorer 8? da cosa può dipendere? su cosa mi consigliate di agire? mi consigliate un template alternatico a ja-larix? grazie 1000 per le risposte perche sono nei guai.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione sito web
« Risposta #1 il: 08 Set 2009, 23:05:27 »
Ciao Andreasrk,
io lo vedo in modo normale con IE8 oppure mi sono perso qualche cosa?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Andreasrk

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Set 2009, 23:40:35 »
LO vedi in modo normale perchè sto facendo dei tentativi per sistemarlo e qualcosa sono riuscito a fare. Però ancora sopra il menù top e prima che cominci l'arancione del hedear c'e' una sctiscia bianca e sempre il menù top dovrebbe essere tutto spostato a sinistra ed invece risualta al centro.
Anche il tasto contattaci in fondo alla home page dovrebbe venire tutto a sinistra. Se fate un confronto tra internet explorer 8 e firefox noterete tutte le differenze che non ci dovrebbero essere. VCOme si spiega tutto ciò? cosa si può fare per risolvere o almeno per tentare di risolvere?

Offline mastabrail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2009, 15:45:08 »
Ciao,
è normale che possono verificarsi dei problemi nella corretta visualizzazione del template a seconda del broswer utilizzato dall'utente.

Ho visto che hai utilizzato un template commerciale che è sicuramente precedente all'uscita di IE 8... per cui non sono state apportate le hack per questa versione.

Quindi o guardi se il produttore del template ha rilasciato un aggiornamento del template oppure ci metti mano tu creando quelle righe di css che dovrebbero correggere questi problemi.

Andreasrk

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Set 2009, 14:48:23 »
Il mio template non è commerciale, ma era dentro il pacchetto di joomla eccomerce edtion. Io mi sono limitato a installarlo e cambiare in pratica solo il logo, ma con explorer 8 è un disastro. Vi ricordo che il sito è alcedoitalia.it. In caso quale template potrei provare per un e-commerce? sistemare tutto dal css a mio avviso è molto difficile. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2009, 16:25:04 »
Il mio template non è commerciale, ma era dentro il pacchetto di joomla eccomerce edtion.
lo è, lo è....
infatti ti danno la base ma non gli aggiornamenti..  diciamo che è marketing e forse anche negativo..
comunque di template idonei per un sito ce ne sono diversi puoi sostuirlo o sistemarlo, ma c'è una apposita sezione del forum..  decideranno i moderatori se aiutarti per quel template o no,

sposto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Andreasrk

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Set 2009, 00:17:44 »
Ragazzi parlano del mio problema riguardo la visualizzazione del mio sito web con ja larix con internet explorer 8 in questo forum; http://www.joomlart.com/forums/showthread.php?t=33739
credo ci sia da aggiungere una parte di codice ma non riesco a capire bene perchè è in inglese. Qualcuno può aiutarmi? ja larix era nel pachhetto gratuito di joomla e-commerce edition però se non sistemo questa cosa a che serve questo template?
potrei anche sostituirlo con un altro template però e-commerce gratutiti non ne ho trovati. Grazie e a pèresto.

Andreasrk

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Set 2009, 22:29:53 »
Nessuno sa dirmi per piacere, come faccio a rendere compatibile ja larix, che ho trovato nel pachetto gratuito di joomla e-commerce edition, con internet explorer 8? il mio sito alcedoitalia.it con internet explorer 8 viene visualizzato in modo errato. Grazie.  :-[

Web Design Bolzano Kreatif