Back to top

Autore Topic: ARTICOLI  (Letto 1376 volte)

Offline Neths

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ARTICOLI
« il: 08 Set 2009, 23:19:41 »
Ciao a tutti,
Allora volevo chiedervi 2 cose in riferimento agli articoli; Joomla da la possibilità di metter gli ultimi articoli inseriti in home page ma quando seleziono l'opzione di metterli nella pagina iniziale mi mette tutto l'articolo, è possibile invece far visualizzare il titolo una breve descrizione e poi il comando LEGGI TUTTO che porta all'articolo completo.

Secondo quesito : I dovrei mettere proprio come questo sito (joomla) un componente che mette le news come se fosse un blog proprio come la home page di questo sito.. qualcuno sa aiutarmi...

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ARTICOLI
« Risposta #1 il: 08 Set 2009, 23:27:12 »
Ciao Neths,
1 editi l'articolo inserendo il Leggi tutto dove vuoi che l'articolo sia troncato.

2 Menu principale > Nuovo > Articoli > Aspetto categoria blog oppure Aspetto blog prima pagina oppure Aspetto sezione blog
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Neths

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2009, 23:37:38 »
Ciao Neths,
1 editi l'articolo inserendo il Leggi tutto dove vuoi che l'articolo sia troncato.

2 Menu principale > Nuovo > Articoli > Aspetto categoria blog oppure Aspetto blog prima pagina oppure Aspetto sezione blog

La parte 1 PERFETTO

La parte 2 non riesco a trovare : aspetto categoria blog oppure Aspetto blog prima pagina oppure Aspetto sezione blog

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2009, 23:40:55 »
Ciao,
devi fare una nuova voce di menu.

Offline Neths

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2009, 23:45:16 »
Ok,sarà un pò più complicata la casa ma vedo se riesco a capirci qualcosa per creare una voce di menu.

Comunque volevo chiederti ma se io faccio copia/incolla un articolo tipo preso da internet (altro sito) o da word mi mette il testo tutto sfasato,pezzi che non si vedono,ecc. Vuol dire che tutte le volte devo scrivere l'articolo io tutto da zero o esiste qualche componente per questo problema.

Grazie ancora

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2009, 00:11:13 »
Ciao,
il copia/incolla è sconsigliatissimissimo perchè crea i problemi che hai descritto.

Fai così:
Copia l'articolo, lo incolli nel blocco note, lo copi dal blocco note all'editor di joomla.
Ti manca solo di dare le giuste formattazioni e sei a posto.

Web Design Bolzano Kreatif