Back to top

Autore Topic: cambio webpage url da provvisoria a definitiva  (Letto 1458 volte)

Offline Marlowe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambio webpage url da provvisoria a definitiva
« il: 09 Set 2009, 01:19:17 »
ciao,
il mio sito è su dominio .it.
ricordo che il mio host mi aveva assegnato un indirizzo provvisorio fintantochè non concludevo le mie pratiche di registrazione del dominio .it.
ricordo di avere inserito questo indirizzo provvisorio da qualche parte, in qualche impostazione ma non ricordo dove e di non averlo più cambiato con il definitivo.
il fatto è che il mio host ha ora disattivato gli indirizzi provvisori e se non ritrovo dove va inserito quell'indirizzo non riesco più a far funzionare il sito
qualcuno sa dove si inserisce l'indirizzo, in quale impostazione???
devo cambiare
temporaneo webpage URL: http://78.119.164.30/~cuprait1
con
http://www.cupraliberacupra.it
ma dove?????
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambio webpage url da provvisoria a definitiva
« Risposta #1 il: 09 Set 2009, 01:42:44 »
Ciao.
Sei sicuro che sia tutto a posto? A me pare che nè il server nè il dominio risultino raggiungibili e non rispondono ai ping. Nè tantomeno risulta ativo e registrato un sito con tale nome sul nic il registro dei domini italiani.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Marlowe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2009, 10:15:32 »
scusa il sito è cuprainformacupra.it

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2009, 11:00:44 »
Mi pare che sia visibile e raggiungibile adesso.
Hai risolto?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Marlowe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2009, 11:15:00 »
no non ho risolto. se digiti cuprainformacupra.it (nome dominio definitivo) tutto ok, ma quando per esempio faccio il login da pannello amministratore joomla automaticamente mi va a cercare una pagina con indirizzo provvisorio, che però è disattivato... dove trovo l'impostazione in cui inserire il dominio definitivo a posto di quello provvisorio? non me lo ricordo, ho inserito l'indirizzo provvisorio ormai mesi fa e non so dove...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2009, 11:39:30 »
l'unica posto dove tu possa aver inserito l'indirizzo provvisorio che mi viene in mente dovrebbe essere il file configuration.php prova a verificare lì

Offline Marlowe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2009, 12:26:38 »
no avevo già cercato lì, non c'è...

Web Design Bolzano Kreatif