Back to top

Autore Topic: Firefox tutto OK, IE allarga certe pagine a sproposito  (Letto 2336 volte)

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho uno dei tanti problemi firefox/explorer... Il mio sito ha come template "cool_raji"... Tendenzialmente con una risoluzione di 1280*1024, sia sotto IE che sotto FF il sito si vede bene... ma gia' a 1024*768 nascono problemoni sotto IE... Mi spiego: mentre sotto FF tutte le pagine si vedono per bene, col corpo principale del testo allineato al logo del sito... sotto IE ALCUNE PAGINE (una di puro testo, l'altra l'elenco degli utenti registrati con CB), vengono allargate a dismisura, rendendo la pagina troppo grande per la finestra del browser...
E' assurdo che il problema si verifichi solo per alcune pagine e altre no... su cosas devo agire per tentare di rimediare al problema?
Grazie a tutti
ciao
 :)
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Firefox tutto OK, IE allarga certe pagine a sproposito
« Risposta #1 il: 07 Ago 2006, 16:41:42 »
Uno dei punti che spesso generano errori di visualizzazione in IE è dato dalla mancanza di specifiche precise riguardo al testo,IE mastica poco e male i css e allora in mancanza di tali parametri può assegnare valori assurdi.
Controlla perciò il css relativo al contenuto (non ho mai usato CB quindi non sò se ha classi impostate di suo).
Per individuarle meglio utilizza una delle estensioni di firefox developer,fai una copia del css originale e  lavoraci sopra.

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2006, 16:51:10 »
Uno dei punti che spesso generano errori di visualizzazione in IE è dato dalla mancanza di specifiche precise riguardo al testo,IE mastica poco e male i css e allora in mancanza di tali parametri può assegnare valori assurdi.
Controlla perciò il css relativo al contenuto (non ho mai usato CB quindi non sò se ha classi impostate di suo).

Fin qui' ci siamo... grazie... spulcero' un po' tra i css e vedro' cosa ne cavo fuori...  ;)

Per individuarle meglio utilizza una delle estensioni di firefox developer,fai una copia del css originale e  lavoraci sopra.

Qui' invece brancolo nel buio e non saprei come muovermi...

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2006, 10:41:52 »
Ok, ci smanetto un po'... grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif