Allora ragazzi..... sulla funzionalità del servizio "Google Analytics" non ci sono dubbi, se seguite la procedura e cliccate sulla voce "verifica" nel loro pannello di controllo..... il tutto funzia e loro te ne danno conferma.
Quello che posso sottolineare io, dalla mia esperienza, che le loro registrazioni sono si molto approfondite, ma non registrano proprio tutto tutto: io ho fatto dei confronti con le analisi fatte direttamente sui miei server su tutti i siti costruiti, e le registrazioni di Google sono di gran lunga inferiori.
Ho quasi la sensazione che Google comunque "traccia" solamente determinati tipi di dati, anche perchè il servizio che io uso a livello di server (oltre a GA) registra anch'esso visitatori unici, assoluti, tracciamento delle pagine etc. etc., e soprattutto provenienze da più fonti e nn solo i canali di Google.
Giusto per divagare un pò..... qualche giorno fa ho visto su un canale di Sky un servizio che parlava in maniera molto approfondita di Google, e le persone che hanno parlato dicevano che alla fine Google non è un motore di ricerca, anche perchè, in considerazione ormai della enormissima mole di dati che ci sarebbe da indicizzare, è lui che decide cosa farci vedere!!! (Scusate la divagazione.... )