Back to top

Autore Topic: ho problemi a far comunicareil db con il form registrazione  (Letto 1189 volte)

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve dop oaver modificato con successo alcuni file php per la registraizone di utenti avendo aggiunto
nuovi cmapi alla pagina di registrazione, se provo a registrare un utente al sito la registrazione avviene con successo ma nel databse non vengono riportate le info dei nuovi campi... cosa può essere uso la versione 1.5.14 grazie :-\

SteveTW

• Visitatore
Re:ho problemi a far comunicareil db con il form registrazione
« Risposta #1 il: 09 Set 2009, 17:20:37 »
Ciao Koka, benvenuto sul forum di Joomla!!!

Innanzitutto vorrei capire alcune cose prima di tentare un aiuto:
- hai modificato i file del core di Joomla?
- se si, perchè un hai utilizzato un componente che ti permettesse di aggiungere i campi proprio nella fase di iscrizione degli utenti, che ti permetteva anche una rapida raccolta dei dati in un db (vedi Chrono Forms per esempio)?

Modificare i file del core di Joomla può essere un'arma a doppio taglio, considerando il fatto che a fronte di un eventuale aggiornamento, potresti sovrascrivere quello che tu avevi modificato!!!  :o

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ho problemi a far comunicareil db con il form registrazione
« Risposta #2 il: 09 Set 2009, 17:24:37 »
grazie per la risposta... allora si in effetti ho modificato 3 file del core di joomla e pare chegiri da dio per il fatto degli aggiornamenti hai ragione in effetti... per le componenti non ne ho trovate che ti fanno aggiungere campi nella pagina di registrazione ho letto di questa componente cronoforms l'ho pure installata ma non sono riuscito a capirne bene l'uso, o meglio a capire come inserire il link registrati sul form da me creato a seconda delle mie esigenze se mi puoi aiutare in tal senso io rimetto tutto in originale il core e uso sta componente e mi risultà sicuro + facile, in effeti ero stupito che un grosso cms come joomla non avesse una componente che facesse questa cosa con altri cms anche molto meno conosciuti è possibile... in attesa di risposte grazie mille...

Web Design Bolzano Kreatif