Ciao a tutti, come va?
ho un problema che non riesco a risolvere, magari qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e può darmi gentilmente un consiglio.
sto costruendo un portale abbastanza complesso e mi si presenta il seguente problema, per esigenza del cliente ho bisogno che gli articoli al momento del salvataggio siano direttamente pubblicati senza aver bisogno di approvazione dal back end. quindi ho creato tutti utenti publisher di default.
il problema è che in questo modo gli articoli sono modificabili da tutti, anche se creati da superadmin..corretto? il problema non è rendere accessibile o meno un contenuto ma fare in modo che non sia editabile da tutti, ciò accade perchè sono publisher.
ho provato noixacl ma agisce soprattutto per il backend ed è in beta. magari c'è qualche componente commerciale? sarebbe ottimo riuscire a trovare un plugin che permetta di non visualizzare l'icona edit per alcuni articoli (come per l'icona email e pdf), bisognerebbe cambiare il codice php e l'xml, o magari che l'articolo sia modificabile solo da chi lo ha creato.
qualche consiglio?
stavo riflettendo sulla possibilità di modificare gli attributi dei registered sul database per fare in modo che gli articoli siano direttamente pubblicati, che ne pensate? si può fare?
insomma non so che pesci prendere mmm...