Back to top

Autore Topic: problema aggiunta campi sezione registrazione!!! [RISOLTO]  (Letto 1705 volte)

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve ultimamente sto aprendo un sacco di post... spero di avere una rispsota a questo,

mi chiedo non esiste una componente che mi aggiunga ad esempio il campo cognome nel form di registrazione???

perchè ho provato a modificare i file .php dei form di registrazione essendoci pure riuscito pero ho problemi con il database in attesa di risposta...
« Ultima modifica: 10 Set 2009, 16:01:12 da koka »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema aggiunta cmapi seizone registrazione!!!
« Risposta #1 il: 10 Set 2009, 11:42:02 »
Ciao,
beh si infatti dovresti modificare anche il database per quanto riguarda la tabella jos_user ed aggiungere un campo cognome.
In ogni caso non è la strada migliore apportare modifiche così profonde al core di joomla perchè in seguito avresti problemi con le patch di aggiornamento.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema aggiunta cmapi seizone registrazione!!! [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 10 Set 2009, 11:48:18 »
infatti è quello che pensavo io le modifiche le ho apportate al db aggiungedo i cmapi ma non li inserisce in un altro psot portavo avanti la strada delle query ma non ne sto uscnedo quindi riformulo la domanda esiste un componente modulo plugin un kualkosa che fa questo???
« Ultima modifica: 10 Set 2009, 16:00:36 da koka »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2009, 12:13:53 »
Allora come componenti esiste Community Builder che ha funzioni avanzate per la gestione degli utenti ma forse è sovradimensionato per le tue esigenze. Non saprei!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Set 2009, 12:15:53 »
Consiglio Chrono Forms sul quale trovi molta argomentazione al riguardo, tra cui un articolo in homepage su joomla.it proprio di questa mattina.... ti consente molte cose.

P.S.: certo koka che hai qualche problema di dislessia..... almeno il titolo del tuo primo post potresti correggerlo!!!

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2009, 12:42:40 »
hai ragione.... e che non guardo la tastiera e sopratutto non  guardo quello che scrivo per poi correggere, io ho provato il Chrono Forms ed è molto carino davvero ma non ho capito come sostituirlo al link che esce sotto al modulo di login "Registrati"

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema aggiunta campi sezione registrazione!!!
« Risposta #6 il: 10 Set 2009, 13:00:06 »
nell installare il plugin ChronoForms_Plugin_V3.1_RC5.2
mi da il seguente errore...

* Non è possibile copiare il file selezionato.
        * JInstaller::install: Capia file fallita: /var/www/vhosts/*****.biz/httpdocs/tmp/install_4aa8d0eedaead/chronocontact.php a /var/www/vhosts/unixlab.biz/httpdocs/plugins/content/chronocontact.php

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2009, 13:44:16 »
le cose semplici, cioè installare cb e i suoi dati di esempio?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2009, 14:26:29 »
sono arrivato ad una conclusione con quel componente davvero utile... ho creato il froms che interessa a me, mi salva tutte le info enlla tabella jos_users di cui ho la gestione trmaite il componente ho fatto tutto è tutto ok unica cosa che non avviene, se compilo quel form non mi aggiunge utenti al sito.... come posso risolvere??

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2009, 15:34:28 »
per cortesia evitare post doppi.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif