Back to top

Autore Topic: Cambio server obbligato  (Letto 1064 volte)

Offline lulj80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio server obbligato
« il: 10 Set 2009, 13:25:20 »
cari utenti
sono da poco approdato a questo mondo, ho relizzato due siti seguendo le indicazioni del forum;

purtroppo in questo caso il server ******* ha dovuto fare un cambio obbligato e da allora i miei due sito non funzionano +

mi ha consigliato l'amministratore:

"I tuoi siti sono visibili, soltanto che dopo il cambio di server sembra non funzionare più joomla.
Dovresti verificare le password del database e nel caso, rifare l' installazione facendoti prima una copia di backup del database, per poi reinserirlo.

Ecco due url di test che dimostrano che è l' index.php ad avere problemi.
User-agent: *
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /components/
Disallow: /images/
Disallow: /includes/
Disallow: /installation/
Disallow: /language/
Disallow: /libraries/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /plugins/
Disallow: /templates/
Disallow: /tmp/
Disallow: /xmlrpc/
"

sono nuovo di questo mondo e quindi devo porvi alcune domande

-come faccio a fare una copia di backup del database, per poi reinserirlo.

-verificare le password cosa devo fare di preciso
nel momento in cui reinstallo joomla mi mantene le vecchie impostazioni con i programmi i template intallati sopra, oppure perdo tutto?

grazie ancora, tinete conto che in questo momento mi collego col cellulare è non è il massimo, se mi potreste aiutare, ve ne sarei grato

Buon Lavoro
« Ultima modifica: 10 Set 2009, 13:46:16 da lulj80 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Cambio server obbligato
« Risposta #1 il: 10 Set 2009, 13:36:48 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Visto che sei nuovo prima di tutto ti devo dire che non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali qui sul forum.

Per quanto riguarda il tuo problema credo che la seguente guida ti sarà sicuramente utile:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

In ogni caso se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lulj80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Cambio server obbligato
« Risposta #2 il: 10 Set 2009, 13:40:29 »
chiedo scusa per l'errore fatto senza alcun proposito, e spero rimediato, cioè mi consigli di copiare le cartelle del sito, (tutt'ora presenti, nello spazio del sito stesso) sul pc sistemarlo e poi ricopiarlo, oppure ci sono opzioni andando nella webfarm col phpmyadmin che mi permettono di risolvere in modo + semplice il problema;
« Ultima modifica: 10 Set 2009, 13:54:44 da lulj80 »

Web Design Bolzano Kreatif