Back to top

Autore Topic: VirtueMart - Questo sconosciuto..  (Letto 2872 volte)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
VirtueMart - Questo sconosciuto..
« il: 10 Set 2009, 15:06:16 »
per me è ancora una cosa sconosciuta; la stò provando pian piano per capirci qualcosa, ma volevo chiedervi una informazione.

Ho scaricato il pacchetto completo anche di lingua italiana, ho installato il componente e la lingua così adesso posso usufruire del componente i Italiano, ma all'interno della cartella zippata ci sono 2 sotto cartelle una con molti moduli ed un altra con molti plugin; devo installarli e abilitarli tutti? quali sono quelli necessari per un corretto funzionamento di VM?
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart - Questo sconosciuto..
« Risposta #1 il: 10 Set 2009, 15:12:07 »
ciao dodos,

visto che per te è sconosciuto dovresti leggere i post del forum che ne parlano, altrimenti rimmarrai sempre al buio.

infatti se leggevi nei post trovavi anche ben spiegato quali moduli installare e a cosa servono. comunque se li installi tutti meglio, almeno provi un poco tutte le opzioni, altrimenti come fai a vederlo all'opera?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2009, 15:20:31 »
ciao dodos,

visto che per te è sconosciuto dovresti leggere i post del forum che ne parlano, altrimenti rimmarrai sempre al buio.

infatti se leggevi nei post trovavi anche ben spiegato quali moduli installare e a cosa servono. comunque se li installi tutti meglio, almeno provi un poco tutte le opzioni, altrimenti come fai a vederlo all'opera?

ciao
jk

Non posso installare tutto per 3 motivi:

1. non vorrei appesantire e rallentare troppo il sito

2. il sito sul quale installo VM non l'ho sviluppato per l'e-commerce, ma la vendita on-line è una cosa di contorno.

3. lo stò facendo direttamente online e vorrei andare a botta sicura con il minimo indispensabile per questo chiedo quali sono i moduli ed i plugin minimi ed indispensabili per il corretto funzionamento.

Francamente ho letto svariati post, ma non ho trovato tutto quello che mi serviva, per queto ho aperto questa discussione.

Se nn ti va di risp ed hai in mente un topic a tema allora perfavore, potresti linkamelo?

Grazie
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2009, 15:23:12 »
se non conosci VM copiati l'installazione in una cartella separata e provalo online, fare direttamente sul sito in produzione non è mai buona cosa.
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2009, 15:27:46 »
se non conosci VM copiati l'installazione in una cartella separata e provalo online, fare direttamente sul sito in produzione non è mai buona cosa.

già...lo so bene, ma sai cosa? ho provato a installare VM nel sito dove testo le mie cose che nn conosce bene, ma VM nn funziona...o meglio l'installazione va a buon fine, ma quando entro nel pannello di controllo di VM mi dice impossibile aprire sito internet (dandomi tutto il percorso del componente vm e poi) e poi l'operazione verrà terminata, quindi mi compare pagina bianca nel broswer.

in pratica nn posso toccare il pannello di controllo di VM mentre sul sito ufficiale ci lavoro senza problemi

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2009, 15:32:00 »
solita domanda di rito: controllato i diritti?

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2009, 15:43:58 »
solita domanda di rito: controllato i diritti?

si, quelli ci sn tutti ;)

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2009, 15:56:56 »
scusa, ma non fai prima a dirmi i moduli e i plugin necessari? ...a me solo quello serve.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2009, 16:04:43 »
già,

ma se tu non leggi nulla come fai ad imparare qualcosa?

appena il cliente ti chiede una modifica cosa dici? "aspetta che scrivo nel forum che mi dicono come si fa..."

ciao
jk

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2009, 16:09:32 »
già,

ma se tu non leggi nulla come fai ad imparare qualcosa?

appena il cliente ti chiede una modifica cosa dici? "aspetta che scrivo nel forum che mi dicono come si fa..."

ciao
jk

ti ho chiesto di passarmi il link che riguarda la mia domanda datto che dici che c'è...per questo ho scritto, ho cercato ma non ho letto risposte che mi fossero utili!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2009, 16:15:29 »
il nome dei moduli e dei plugin è autoesplicativo, comunque visto vuoi un link a tutti i costi senza sforzarti un pochino... ;)

http://forum.joomla.it/index.php/topic,120.msg152958.html#msg152958

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Set 2009, 17:03:12 »
il nome dei moduli e dei plugin è autoesplicativo, comunque visto vuoi un link a tutti i costi senza sforzarti un pochino... ;)

mh...

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Set 2009, 14:13:00 »

caro jk4nik
mi serviva sapere qualcosa di questo genere: http://cms.html.it/guide/lezione/3812/i-moduli-aggiuntivi/

grazie di essere così utile e disponibile.
dodo's

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Set 2009, 14:30:01 »
Bravo! Hai visto che bastava cercare? Non si può aspettare che gli altri faccciano le ricerche per sè stessi... Questo intendevo e tu lo hai semplicemente confermato e dimostrato...

Grazie dell'aiuto e dell'esempio per gli altri utenti...

Ciao
Jk

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Set 2009, 14:39:08 »
Bravo! Hai visto che bastava cercare? Non si può aspettare che gli altri faccciano le ricerche per sè stessi... Questo intendevo e tu lo hai semplicemente confermato e dimostrato...

Grazie dell'aiuto e dell'esempio per gli altri utenti...

Ciao
Jk

infatti mi aspettavo di trovare queste informazioni direttamente sul forum di joomla oppure sul sito, non trovandole, ho dovuto effettuare diverse ricerche e visitare altri forum e siti prima di trovare ciò che mi serviva veramente.

spero con questa discussione e questa segnalazione di aiutare tutti gli utenti, che come me, si avvicinano per la prima volta al mondo di virtuemart e all'e-commerce.

Web Design Bolzano Kreatif