Personalmente non sono un gradissimo esperto e devo dire che ho approfittato largamente del lavoro fatto da altri per quanto riguarda Joomla Fap.
Questa volta però sperò di dare un piccolo ma utile suggerimento:
in qualche discussione di qualche tempo fa relativa alla progettazione iniziale di Joomla Fap avevo letto che uno dei problemi era quello di trovare un sistema per lo Switch del tema da normale ad alto contrasto e viceversa e che sarebbe stato utilizzato un Javascript seppur non completamente aderente al principio di accessibilità per realizzare questa funzione.
Riprendendo una mia vecchia discussione fatta sul forum di DRUPALITALIA ho provato ad attuare questa soluzione:
www.NomeDominio.com/?template=NomeTemplatee per magia il template cambia.
Quindi (ripeto non sono un esperto e potrei dire una gran cavolata) basta creare vari template (uno per la visualizzazione normale, uno per quella ad alto contrasto, ed alcuni con la dimensione del testo diversa) e creare dei semplici link che puntano al template scelto come sopra descritto.
In realtà testando la cosa funziona ma sussistono problemi tipo che il link (anche se il tema cambia) rimanda sempre alla Home Page e che se poi cambio pagina ritorna il template di default.
Comunque (se questa soluzione non fosse stata mai presa in considerazione) credo che i Guru di Joomla Fap possano metterci le mani.
Spero di essere stato utile.
Ciao.