Back to top

Autore Topic: problema con phoca gallery negli articoli  (Letto 3612 volte)

Offline f.romano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con phoca gallery negli articoli
« il: 11 Set 2009, 11:14:19 »
ciao a tutti
ho nstallato corrrettamete l'ultima versione di phoca gallery, uso joomla 1.5.

non riesco pero' a inserire l'immagine della galleria negli articoli e fare lo zoom della stessa.
sono operazioni semplicissime direte, ma non so dove sbattere la testa e cosa sbaglio.

qualche anima pia riescie a indicarmi come si fa magari postandomi la stringa da inserie

grazia a tutti!

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con phoca gallery negli articoli
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 13:07:45 »
Devi creare una voce di menu e come tipo voce di menu devi scegliere Phoca Gallery Category List Layout poi vai su gestione moduli e la rendi pubblica  ;)

Offline f.romano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2009, 13:16:48 »
grazie del consiglio, ma forse mi sono spiegato male io...
io vorrei inserie per esempio una sola immagine in un arrticolo, visualizzarla e permettere al clink che venga fatto lo zoom...un po' come succede nelle gallerie vere e proprie, ho trovato questo codice:

{phocagallery view=switchimage|switchheight=360|switchwidth=480|basicimageid=5}

questo mi visualizza l'immagine, ma non mi fa fare lo zoom...

o questo.
{phocagallery view=category|categoryid=4|limitstart=0|limitcount=5|detail=0|displayname=1|
displaydetail=1|displaydownload=1|imageshadow=shadow1|enableswitch=1}

funziona in parte, perche mi fa visualizzare l'immagine, ma quando clicco per zoomarla, mi apre un popup con tutte le immagini della categoria...

spero che qualcuno di voi mi dia una dritta

Offline f.romano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2009, 13:27:39 »
essite per caso un manuale in italiano o altra lingua fove avere la lista delle funzioni e dei parametri del componenete?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2009, 20:00:12 »
Citazione
io vorrei inserie per esempio una sola immagine in un arrticolo, visualizzarla e permettere al clink che venga fatto lo zoom...

non ti serve niente per far questo, inserisci l'immagine normalmente nell'articolo e poi devi trovare come ingrandirla, potrebbe essere adatto qualche plugin come imagerisized oppure una modifica al css o un override del template..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline danielemartino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2009, 11:14:57 »
Salve io ho lo stesso problema, ho provato ad inserire questo codivìce all'interno del mio articolo ma non visualizzo niente: {phocagallery view=switchimage|switchheight=360|switchwidth=480|basicimageid=5}
{phocagallery view=category|categoryid=4|limitstart=0|limitcount=5|detail=0|displayname=1|
displaydetail=1|displaydownload=1|imageshadow=shadow1|enableswitch=1}

IO VORRETI CHE ALLA FINE DEL MIO ARTICOLO APPAIANO LE FOTO IN MINIATURA.

Web Design Bolzano Kreatif