Back to top

Autore Topic: problemi con Search Engine Friendly  (Letto 2866 volte)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
problemi con Search Engine Friendly
« il: 09 Ago 2006, 16:20:25 »
Salve! :) Avrei una domanda da fare...  ??? quando attivo dal pannello amministratore il "Search Engine Friendly" succedono degli effetti collaterali: dal modulo utente "user_menu", quello con "Invia Notizia", "Dettagli Account" e "Logout", se provo a cliccare su ognuno di questi link mi appare la pagina di errore 404...se invece non attivo il SEF è tutto normale. Perchè accade questo? E come posso agire? Uso joomla! .10 in locale grazie a xampp. Forse è dovuto al fatto che il sito è in locale? ???Grazie mille! :)

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problemi con Search Engine Friendly
« Risposta #1 il: 11 Ago 2006, 23:00:23 »
hai modificato il file htaccess.txt in .htaccess che si trova nella cartella principale dove risiede joomla?

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2006, 15:37:22 »
Ciao!Si, l'ho fatto per installare il componente di url rewriting che mi avevi segnalato nell'altro post. Devo fare qualche altra operazione per evitare questi "effetti collaterali?"  ??? :D
Ma una precisazione: rinominare il file "htaccess.txt" in ".htaccess" significa cancellare l'estensione e basta, giusto? Il punto all'inizio è solo indicativo e non va inserito, dato che non è possibile avere un nome di un file con questa sintassi, oppure mi sbaglio?= ??? :)
Grazie mille come al solito! ;)

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2006, 02:28:39 »
Citazione
Ma una precisazione: rinominare il file "htaccess.txt" in ".htaccess" significa cancellare l'estensione e basta, giusto? Il punto all'inizio è solo indicativo e non va inserito, dato che non è possibile avere un nome di un file con questa sintassi, oppure mi sbaglio?=
Sbagli! Infatti per rinominare il file non ti puoi affidare proprio per nulla al Windows, devi invece utilizzare un programma client FTP, come ad esempio FileZilla che è gratuito e che ha la possibiltà di rinominare il file in questione inserendo anche il puntino. Provalo che funziona...io lo uso...
E' proprio perchè il file non è correttamente rinominato ci sono errori e malfunzionamenti....

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2006, 14:46:13 »
CiaoAlex!Grazie Mille come al solito! ;D Avevo pensato che win c'entrasse in qualche modo; allora rimanderò il tutto dopo che avrò pubblicato perchè ora uso xampp in locale. Grazie ancora! ;D

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2006, 09:02:47 »
Con il programma FTP (Ti consiglio FileZilla) puoi rinominare anche i file in locale, operando solo sulla parte sinistra della finestra del programma e senza effettuare la connessione al sito in remoto.
« Ultima modifica: 17 Ago 2006, 09:04:46 da alex »

Web Design Bolzano Kreatif