Back to top

Autore Topic: drop database sql  (Letto 2670 volte)

Offline krikykk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
drop database sql
« il: 15 Set 2009, 05:25:52 »
bene ... anche io nella schiera dei siti attaccati da hacker ... o lamer bhe' insomma coloro che si divertono sulle apslle altrui ..

oltre 250 utenti registrati , forum con oltre 2000 mila discussioni e attive , utenti che scrivevano regolarmente ogni giorno .. e bhe' ..
sono le 04.00 del 15.09.09 e il sito è in "impossibile connettersi con il database"
wowo .. e io che mi ero appena connesso per scrivere qualche agiornamento o articolo .. che bello fantastico .. e ora?

avete una soluzione ? www.itrombamici.com ecco il sito off line .. prima era una bella comunity .. ora una pagina bianca ..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:drop database sql
« Risposta #1 il: 15 Set 2009, 11:09:16 »
Buongiorno,
cosa ti fa pensare che non sia un problema di server invece che un attacco hacker?
qualche informazione in più sarebbe necessaria
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2009, 11:25:10 »
Non hai un backup ?

Noti qualcosa di strano collegandoti in ftp ?

Offline krikykk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2009, 17:33:37 »
perche se fosse stato un problema di server avrei trovato il database da qualche parte :( ...
il template ha degli script strani, non delle inclusioni , ma degli script in java che risiedono nel template ..
premetto che il template l'ho modificato dalla testa ai piedi , compresi di css , e tutto il contorno ..
quindi cooscevo benissimo tutte le righe di codice ..
poi ci sta una cartella in administrator (hack) vuota .. ma che non c'è mai stata ...

ecco perche penso ad un attacco e non un problema server ...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2009, 18:10:51 »
Beh si in effetti con queste ultime informazioni fornite il quadro diventa alquanto fosco!

Quindi il database è completamente cancellato? Tieni presente però che il database non lo vedi via ftp ma collegandoti al server mysql con phpmyadmin.

Per quanto riguarda invece i files e le cartelle strane che vedi via ftp sono d'accordo con te in effetti.

Hai un backup del sito?

Attualmente vedo il sito messo off line. Al pannello di amministrazione riesci ad accedere?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif